Le novità della collezione “Cristiano Torricelli” a Singapore

Singapore - Il brand ha partecipato all’Italian B2B Fashion Exhibit.

Il modello di sostenibilità del brand Cristiano Torricelli anche nel Sud Est Asiatico: in collaborazione con Italy World, la collezione è stata presentata a Singapore, all’Italian B2B Fashion Exhibit.

L’evento aveva lo specifico obiettivo di acquisire clienti chiudendo accordi di vendita B2B concreti e vendere i prodotti al pubblico B2C, dunque c’è stata l’occasione concreta di mostrare a più di 150 buyers provenienti da tutto il mondo come “Cristiano Torricelli” sia un’ impresa in grado di coniugare l'innovazione con la sostenibilità diventando una case history sempre più ammirata dai brand dell'alta moda “Made in Italy”.

“La mie collezioni – dichiara Cristiano Torricelli – sono composte da giubbini e borse in pelle, si avvalgono di lavorazioni innovative, con le più moderne tecnologie digitali e puntano molto sull’ artigianalità. A Singapore, ho presentato in anteprima numerosi nuovi modelli di giacche, tra i più apprezzati sono stati il modello “Matelassé” ed il modello “Galva”, entrambi in versione bianca e nera”.

Matelassé è una linea dalla texture tattile, caratterizzata da motivi in rilievo che conferiscono una texture accattivante e tridimensionale alla pelle. La lavorazione Matelassé richiede abilità artigianali e precisione nella realizzazione delle cuciture e delle imbottiture per ottenere un risultato ottimale. Galva “è l’abbreviazione di galvanometrica, il tipo di lavorazione usato sulla nappa morbida, in cui le placche sono lucide e le linee di separazione risultano opache, per un soul che vuole essere “da Rock$tar”.

Per il designer Cristiano Torricelli la sostenibilità è supportata anche dall'utilizzo dell'innovazione tecnologica. Infatti, la tecnica utilizzata dall'azienda è coperta da brevetto, viene effettuata su vera pelle con una lavorazione CTRust™ di vera ruggine ossidata e neutralizzata, lavorata manualmente, con aerografo, pennello, sul tagliato e a capo finito.

Ogni capo del marchio Cristiano Torricelli è unico e personalizzato, si può scegliere un modello della collezione oppure costruire il proprio capo tramite un configuratore on line a cui si accede dal sito cristianotorricelli.com. Il cliente entra nello store on line e costruisce il proprio capo esclusivo, scegliendo il modello e via via le varie lavorazioni. L’obiettivo dell’azienda è quello di essere presente nei negozi esclusivi che apprezzano la qualità del lusso e l’artigianalità del capo unico e la sostenibilità del progetto.

Un ulteriore elemento di novità è legato ai “Non-fungible token”, meglio noti con l’acronimo NFT. I capi unici della collezione “Cristiano Torricelli” verranno legati ad NFTs unici autenticati con tecnologia Blockchain. I capi hanno etichette NFC che, attivate da uno smartphone, si connettono al portale cristianotorricelli.com, dove si possono leggere tutte le specifiche tecniche del capo e visualizzare l’opera di Digitar Art e NFT associata, la quale certifica l’autentica del capo e dell’opera associata: l’NFT sarà ceduto all’acquirente che potrà indossarlo nel Metaverso. Tutte le opere Art-NFTs saranno inserite nelle sezione Art NFTs del medesimo portale.
 

di Roberto Valeri

27/05/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android