Fabrizio Cardellini nuovo presidente Anabio Marche

- Agricoltore biologico del pesarese metterà a disposizione dell’associazione la sua esperienza e conoscenza del settore

L’assemblea di Anabio Marche si è riunita il 25 maggio 2023 presso la sede regionale della CIA Marche per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo Regionale dell’Associazione degli agricoltori biologici - Anabio Marche, la quale successivamente ha nominato all’unanimità il nuovo presidente, Fabrizio Cardellini, che succede alla presidente uscente Sara Tomassini.

Per Anabio Marche, si apre una nuova fase con un rinnovato gruppo dirigente che in continuità con le politiche del passato punterà a sviluppare attività progettuali con competenza al servizio degli agricoltori e dei cittadini.

Fabrizio Cardellini, è un agricoltore biologico del pesarese, che per anni ha svolto attività di controllo alle imprese biologiche del territorio e metterà a disposizione dell’Associazione la sua esperienza e conoscenza del settore.

Nell’accettare l’incarico, Cardellini ha presentato alcuni temi salienti che saranno valorizzati all’interno dell’attività di rappresentanza dell’Associazione nei prossimi anni: informazione alle imprese agricole sulla corretta gestione agronomica dei suoli, salvaguardia del territorio da parte degli agricoltori, promozione e incremento della visibilità delle aziende biologiche nonché tutela del reddito delle aziende.

Nell’ambito del dibattito, sono state affrontate anche altre problematiche generali del biologico: educazione alimentare, formazione degli agricoltori, innovazione, nonché questioni specifiche inerenti le politiche regionali quali lo sviluppo del Distretto Biologico Regionale e gli strumenti a sostegno del reddito.

26/05/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android