Fabrizio Cardellini nuovo presidente Anabio Marche

- Agricoltore biologico del pesarese metterà a disposizione dell’associazione la sua esperienza e conoscenza del settore

L’assemblea di Anabio Marche si è riunita il 25 maggio 2023 presso la sede regionale della CIA Marche per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo Regionale dell’Associazione degli agricoltori biologici - Anabio Marche, la quale successivamente ha nominato all’unanimità il nuovo presidente, Fabrizio Cardellini, che succede alla presidente uscente Sara Tomassini.

Per Anabio Marche, si apre una nuova fase con un rinnovato gruppo dirigente che in continuità con le politiche del passato punterà a sviluppare attività progettuali con competenza al servizio degli agricoltori e dei cittadini.

Fabrizio Cardellini, è un agricoltore biologico del pesarese, che per anni ha svolto attività di controllo alle imprese biologiche del territorio e metterà a disposizione dell’Associazione la sua esperienza e conoscenza del settore.

Nell’accettare l’incarico, Cardellini ha presentato alcuni temi salienti che saranno valorizzati all’interno dell’attività di rappresentanza dell’Associazione nei prossimi anni: informazione alle imprese agricole sulla corretta gestione agronomica dei suoli, salvaguardia del territorio da parte degli agricoltori, promozione e incremento della visibilità delle aziende biologiche nonché tutela del reddito delle aziende.

Nell’ambito del dibattito, sono state affrontate anche altre problematiche generali del biologico: educazione alimentare, formazione degli agricoltori, innovazione, nonché questioni specifiche inerenti le politiche regionali quali lo sviluppo del Distretto Biologico Regionale e gli strumenti a sostegno del reddito.

26/05/2023

Avvio del Liceo Classico Europeo e Inaugurazione nelle Marche dell’Anno Scolastico 2024/2025

Grottammare - Al Teatro delle Energie di Grottammare, l'11 ottobre.

Leggi l'articolo »

Ottobre, divertimento a non finire

Fermo - Un programma di iniziative al Centro Commerciale Girasole.

Leggi l'articolo »

Ottima qualità per la Mela Rosa dei Monti Sibillini, ma la produzione cala del 40%

Cia Agricoltori Ascoli, Fermo e Macerata: “Le condizioni climatiche hanno compromesso il raccolto, ma la qualità del prodotto resta eccellente”

Leggi l'articolo »

CPB, giornata formativa ANCOT

Napoli - A Napoli, il 14 ottobre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Restituiamo valore al territorio”

Amandola - La Banca del Piceno rinnova il suo impegno a sostegno delle attività imprenditoriali delle aree interne.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android