Show Cooking, appuntamento con la valorizzazione delle eccellenze

Fermo - Lo chef Angelo Franchini il 20 maggio all’Oasi di Campiglione di Fermo.

Educare al mangiar bene e sano e alla valorizzazione dei prodotti di qualità italiani: è questo l’obiettivo degli Show Cooking che Magazzini Gabrielli organizza, a maggio e giugno, nei principali punti vendita della sua rete.

Il partner dell’iniziativa è Sfizioso.it, il più grande portale in Italia dedicato alla carne di vitello, un sito dove trovare nuove ricette tra tradizione e innovazione, scuole di cucina con consigli sui tagli del vitello, itinerari enogastronomici e indirizzi utili, oltre al parere dei professionisti del settore: chef, nutrizionisti, influencer e giornalisti.

“Vogliamo regalare – ha dichiarato Barbara Gabrielli, Consigliere di Magazzini Gabrielli SpA e Responsabile della Comunicazione – ai nostri clienti un’esperienza unica che, nello specifico, punta a valorizzare la bontà della carne di vitello facendone riscoprire tutte le caratteristiche e le proprietà che questa carne possiede e che sono presenti nella linea Selezione Qualità. Per arricchire le ricette, vengono utilizzati numerosi prodotti della linea Fatti Buoni”.

L’appuntamento, per tutti i curiosi e gli appassionati della buona cucina, è all’Oasi di Campiglione di Fermo, il 20 maggio: lo chef Angelo Franchini interpreterà, direttamente nel reparto “macelleria” del punto vendita, una ricetta dello chef Stefano De Gregorio, chef resident del ViaBagutta Lab di Milano noto al grande pubblico come “Chef Deg”.

A Fermo, lo chef Angelo Franchini realizzerà una ricetta che utilizza lo spinacino, un taglio piccolo e magro del vitello, ideale per cotture veloci, spesso precedute da marinature che rendono la carne ancora più morbida.

La diretta dello show cooking sarà visibile anche sul profilo Facebook e sul profilo Instagram “Oasi Tigre”.
 

di Roberto Valeri

19/05/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android