Show Cooking, appuntamento con la valorizzazione delle eccellenze

Fermo - Lo chef Angelo Franchini il 20 maggio all’Oasi di Campiglione di Fermo.

Educare al mangiar bene e sano e alla valorizzazione dei prodotti di qualità italiani: è questo l’obiettivo degli Show Cooking che Magazzini Gabrielli organizza, a maggio e giugno, nei principali punti vendita della sua rete.

Il partner dell’iniziativa è Sfizioso.it, il più grande portale in Italia dedicato alla carne di vitello, un sito dove trovare nuove ricette tra tradizione e innovazione, scuole di cucina con consigli sui tagli del vitello, itinerari enogastronomici e indirizzi utili, oltre al parere dei professionisti del settore: chef, nutrizionisti, influencer e giornalisti.

“Vogliamo regalare – ha dichiarato Barbara Gabrielli, Consigliere di Magazzini Gabrielli SpA e Responsabile della Comunicazione – ai nostri clienti un’esperienza unica che, nello specifico, punta a valorizzare la bontà della carne di vitello facendone riscoprire tutte le caratteristiche e le proprietà che questa carne possiede e che sono presenti nella linea Selezione Qualità. Per arricchire le ricette, vengono utilizzati numerosi prodotti della linea Fatti Buoni”.

L’appuntamento, per tutti i curiosi e gli appassionati della buona cucina, è all’Oasi di Campiglione di Fermo, il 20 maggio: lo chef Angelo Franchini interpreterà, direttamente nel reparto “macelleria” del punto vendita, una ricetta dello chef Stefano De Gregorio, chef resident del ViaBagutta Lab di Milano noto al grande pubblico come “Chef Deg”.

A Fermo, lo chef Angelo Franchini realizzerà una ricetta che utilizza lo spinacino, un taglio piccolo e magro del vitello, ideale per cotture veloci, spesso precedute da marinature che rendono la carne ancora più morbida.

La diretta dello show cooking sarà visibile anche sul profilo Facebook e sul profilo Instagram “Oasi Tigre”.
 

di Roberto Valeri

19/05/2023

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Adrenalina vola nella Brindisi–Corfù: secondo posto di categoria e quarto assoluto per il CNS

San Benedetto Del Tronto - Straordinaria performance dell’equipaggio guidato da Bruno Bucciarelli nella storica regata internazionale tra Puglia e Grecia.

Leggi l'articolo »

Sergio Cammariere apre la rassegna

San Benedetto Del Tronto - Ritratti d’autore in musica e parole

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android