Show Cooking, appuntamento con la valorizzazione delle eccellenze

Fermo - Lo chef Angelo Franchini il 20 maggio all’Oasi di Campiglione di Fermo.

Educare al mangiar bene e sano e alla valorizzazione dei prodotti di qualità italiani: è questo l’obiettivo degli Show Cooking che Magazzini Gabrielli organizza, a maggio e giugno, nei principali punti vendita della sua rete.

Il partner dell’iniziativa è Sfizioso.it, il più grande portale in Italia dedicato alla carne di vitello, un sito dove trovare nuove ricette tra tradizione e innovazione, scuole di cucina con consigli sui tagli del vitello, itinerari enogastronomici e indirizzi utili, oltre al parere dei professionisti del settore: chef, nutrizionisti, influencer e giornalisti.

“Vogliamo regalare – ha dichiarato Barbara Gabrielli, Consigliere di Magazzini Gabrielli SpA e Responsabile della Comunicazione – ai nostri clienti un’esperienza unica che, nello specifico, punta a valorizzare la bontà della carne di vitello facendone riscoprire tutte le caratteristiche e le proprietà che questa carne possiede e che sono presenti nella linea Selezione Qualità. Per arricchire le ricette, vengono utilizzati numerosi prodotti della linea Fatti Buoni”.

L’appuntamento, per tutti i curiosi e gli appassionati della buona cucina, è all’Oasi di Campiglione di Fermo, il 20 maggio: lo chef Angelo Franchini interpreterà, direttamente nel reparto “macelleria” del punto vendita, una ricetta dello chef Stefano De Gregorio, chef resident del ViaBagutta Lab di Milano noto al grande pubblico come “Chef Deg”.

A Fermo, lo chef Angelo Franchini realizzerà una ricetta che utilizza lo spinacino, un taglio piccolo e magro del vitello, ideale per cotture veloci, spesso precedute da marinature che rendono la carne ancora più morbida.

La diretta dello show cooking sarà visibile anche sul profilo Facebook e sul profilo Instagram “Oasi Tigre”.
 

di Roberto Valeri

19/05/2023

La "quinta" dell'Unione

San Benedetto Del Tronto - Battuto il Paganica 26-3, quinta vittoria consecutiva e bonus offensivo.

Leggi l'articolo »

Tensione palpabile

Carpi - Carpi-Sambenedettese 0-0: vince la paura di perdere, occasione d'oro per Lonardo nei minuti di recupero.

Leggi l'articolo »

Il valore delle relazioni che costruiscono futuro

Fermo - Festa delle Opere 2026, esperienze a confronto con l’obiettivo di sviluppare

Leggi l'articolo »

Non esiste futuro per le Marche, se il reddito agricolo è in crisi

Osimo - Convegno Cia a Osimo, inaugurata la sede territoriale.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android