La Samb saluta con una vittoria

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Avezzano 2-0: Cardella e Vita portano i rossoblù al settimo posto finale.

La Sambenedettese sconfigge (2-0) l'Avezzano nell'ultima gara del torneo di Serie D, girone F, 2022/2023 e chiude l'anno disastroso del Centenario con una piccola soddisfazione: il settimo posto finale che, senza il punto di penalizzazione, sarebbe stato sesto posto, risultato di poco inferiore al quinto posto dello scorso anno che valse i play-off poi (inutilmente) vinti, un punto sopra il Porto d'Ascoli che, invece, ha concluso non bene una stagione per altri versi molto positiva. 

I gol dei rossoblù, tutti nella ripresa: al 17°, cross di Proia e colpo di testa vincente di Cardella; al 22°, l'immediato raddoppio con un rigore trasformato da Vita e causato da un fallo di mano di Cissè. Alla fine, esulta anche l'Avezzano che si salva, beneficiando della contemporanea sconfitta del Roma City a Tolentino.

Il campionato si conclude con la promozione del Pineto in Lega Pro, la Vigor Senigallia non riesce nel miracolo e, sconfitta a Montegiorgio, guida la (presumibilmente inutile) griglia play-off, che disputerà con l'onnipresente Trastevere, l'ottimo Fano e il Cynthialbalonga. In coda, nonostante la vittoria retrocede in Eccellenza il Tolentino, mentre tra Notaresco e Montegiorgio ci sarà una "coda" per evitare la retrocessione diretta.

di Roberto Valeri

07/05/2023

L’Intelligenza Artificiale nel nostro futuro

San Benedetto Del Tronto - Workshop nell’ambito della cerimonia di premiazione del Concorso “La Spigolatrice di Sapri”, organizzato dal Lions Club e dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Visite veterinarie gratuite al Battente “Shopping&More”

Ascoli Piceno - Il 25 maggio, parte l’iniziativa “Qua La Zampa Dottore!”

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefano Mignini ideatore di Bobolandia e Ilaria Rocca del centro San Tommaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Barbara Gabrielli confermata Presidente di FG Gallerie

Ascoli Piceno - La Presidente: “Le nostre strutture si evolvono per restare punti di riferimento sul territorio per una shopping experience innovativa”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android