La Samb saluta con una vittoria

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Avezzano 2-0: Cardella e Vita portano i rossoblù al settimo posto finale.

La Sambenedettese sconfigge (2-0) l'Avezzano nell'ultima gara del torneo di Serie D, girone F, 2022/2023 e chiude l'anno disastroso del Centenario con una piccola soddisfazione: il settimo posto finale che, senza il punto di penalizzazione, sarebbe stato sesto posto, risultato di poco inferiore al quinto posto dello scorso anno che valse i play-off poi (inutilmente) vinti, un punto sopra il Porto d'Ascoli che, invece, ha concluso non bene una stagione per altri versi molto positiva. 

I gol dei rossoblù, tutti nella ripresa: al 17°, cross di Proia e colpo di testa vincente di Cardella; al 22°, l'immediato raddoppio con un rigore trasformato da Vita e causato da un fallo di mano di Cissè. Alla fine, esulta anche l'Avezzano che si salva, beneficiando della contemporanea sconfitta del Roma City a Tolentino.

Il campionato si conclude con la promozione del Pineto in Lega Pro, la Vigor Senigallia non riesce nel miracolo e, sconfitta a Montegiorgio, guida la (presumibilmente inutile) griglia play-off, che disputerà con l'onnipresente Trastevere, l'ottimo Fano e il Cynthialbalonga. In coda, nonostante la vittoria retrocede in Eccellenza il Tolentino, mentre tra Notaresco e Montegiorgio ci sarà una "coda" per evitare la retrocessione diretta.

di Roberto Valeri

07/05/2023

Radio Azzurra, ospite l'insegnante Eugenia Brega

Focus on air questa sera alle 21.05 e domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Nuovo Oasi a Corciano

Corciano - Con i punti vendita ad insegna Tigre e Tigre Amico arriva a 17 il totale dei punti vendita della Magazzini Gabrielli presenti ad oggi in Umbria.

Leggi l'articolo »

Come trovare le risorse per la propria startup

Macerata - Specialisti a confronto al MATT di Macerata.

Leggi l'articolo »

A tu per tu con i dinosauri

Ascoli Piceno - Al Battente “Shopping&More” una mostra dal 7 al 20 giugno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

IL GRANDE IMPEGNO DELLA BANCA DEL PICENO PER CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Castignano - Dal bilancio 2022 emerge chiaramente la validità delle scelte adottate dal Consiglio di Amministrazione della più grande realtà bancaria delle Marche e dell'Abruzzo del Credito Cooperativo .
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android