La Samb saluta con una vittoria

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Avezzano 2-0: Cardella e Vita portano i rossoblù al settimo posto finale.

La Sambenedettese sconfigge (2-0) l'Avezzano nell'ultima gara del torneo di Serie D, girone F, 2022/2023 e chiude l'anno disastroso del Centenario con una piccola soddisfazione: il settimo posto finale che, senza il punto di penalizzazione, sarebbe stato sesto posto, risultato di poco inferiore al quinto posto dello scorso anno che valse i play-off poi (inutilmente) vinti, un punto sopra il Porto d'Ascoli che, invece, ha concluso non bene una stagione per altri versi molto positiva. 

I gol dei rossoblù, tutti nella ripresa: al 17°, cross di Proia e colpo di testa vincente di Cardella; al 22°, l'immediato raddoppio con un rigore trasformato da Vita e causato da un fallo di mano di Cissè. Alla fine, esulta anche l'Avezzano che si salva, beneficiando della contemporanea sconfitta del Roma City a Tolentino.

Il campionato si conclude con la promozione del Pineto in Lega Pro, la Vigor Senigallia non riesce nel miracolo e, sconfitta a Montegiorgio, guida la (presumibilmente inutile) griglia play-off, che disputerà con l'onnipresente Trastevere, l'ottimo Fano e il Cynthialbalonga. In coda, nonostante la vittoria retrocede in Eccellenza il Tolentino, mentre tra Notaresco e Montegiorgio ci sarà una "coda" per evitare la retrocessione diretta.

di Roberto Valeri

07/05/2023

CNS - Verso la conclusione il Campionato Invernale ORC e Veleggiate Invernali Rating Fiv

San Benedetto Del Tronto - Questo weekend giornata di recupero e gara conclusiva

Leggi l'articolo »

L’Oasi di Porto San Giorgio si rinnova: un nuovo bistrot nel segno dell’innovazione

Porto San Giorgio - Il punto vendita Oasi di Porto San Giorgio ha completato un profondo restyling.

Leggi l'articolo »

La Samb saluta la Coppa Italia

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-U.Brescia 1-3: gol di Pezzola, poi i lombardi passano il turno con merito.

Leggi l'articolo »

Ancot, giornata formativa sulle novità della Legge di Bilancio

Milano - A Milano, il 28 novembre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android