
"Ho fatto la mia parte"

Il sindaco uscente di Grottammare, Enrico Piergallini, ha salutato la stampa e la cittadinanza presentando il suo libro "La mia parte - Dieci anni da sindaco". "Mi sono ispirato - ha dichiarato il sindaco Piergallini - all'ultima lettera di Piero Angela, in cui ricorda di aver fatto il suo dovere per l'Italia. Questo libro è un contributo al mio lavoro ed al lavoro corale di tutti coloro i quali hanno lavorato con me e che vanno ringraziati, dagli assessori ai responsabili degli uffici tecnici, ai dipendenti comunali".
L'opera, di circa 200 pagine, si è avvalsa del contributo editoriale dell'attuale ufficio stampa del Comune, Pina Ventura, di Marco Mignini per la grafica e della collaborazione di Pasqualino Luzi e Pierpaolo Fanesi. Il libro è diviso in tre macrosegmenti: Territorio, Persone e Futuro con una parte dedicata alla contabilità ed una serie di foto esclusive.
"Per governare un Comune serve la stessa competenza necessaria per ricoprire altre cariche istituzionali - ha concluso il sindaco - se prima dei miei dieci anni da sindaco non ne avessi avuti altrettanti da assessore e vicesindaco, in molte situazioni non avrei saputo fare la scelta giusta".
di Roberto Valeri
07/05/2023