
Una brutta figura
La Sambenedettese rimedia una brutta figura nell'ultima trasferta del campionato, crollando nel secondo tempo davanti alla Vigor Senigallia, che ora ha una chance, seppur flebile, di fare il miracolo e vincere il campionato, visto il pareggio della capolista Pineto con il Roma City.
Alla Samb resta la magra consolazione di aver tenuto testa un tempo ai ben più motivati avversari, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio grazie al gol di Vita, che approfitta di un tiro di Viscardi ribattuto, si gira e trafigge il portiere di casa.
Nella ripresa, la Vigor pareggia dopo due minuti con Pesaresi di testa, all'8° Baldini opera il sorpasso (ottima l'azione di Pesaresi) e poi raddoppia al 21° con un tiro a giro imprendibile. Il quarto gol per i padroni di casa lo segna Pesaresi su rigore al 27°, il quinto è dell'ex Marini al 34°. Il punteggio viene reso meno amaro dal secondo gol degli ospiti, con Cardella, proprio alla fine della partita, che sfrutta un'ottima incursione di Marras.
In classifica, la Samb non aveva già niente da pretendere o temere, essendo lontana dai playoff ed avendo conquistato la salvezza matematica con il Vastogirardi, ma ospiterà l'Avezzano, al quale invece serve un punto per tenere a bada il Roma City e non essere invischiato nella lotta per non retrocedere.
di Roberto Valeri
30/04/2023