
Samb, niente allungo salvezza
Brutta sorpresa a Pasqua, per la Sambenedettese, sconfitta in casa (1-2) dal Fano che, con questo risultato, riconquista la zona play-off. I rossoblù di Manoni si fermano, così, a quattro risultati utili consecutivi, si fanno scavalcare dal Vastogirardi ma restano a +4 sui play-out, per la concomitante sconfitta del Roma City con il Chieti.
In cronaca, la Samb perde quasi subito Angiulli, al suo posto Tassi. Al 33°, quest'ultimo serve a Proia una palla che arriva a Cardella, passaggio dell'attaccante a Marras che si fa parare il tiro da Bizzini. Al 44° c'è un errore di Conson, Drolè tira dall'area piccola ma fallisce l'occasione del Fano.
Al 4° della ripresa Samb in dieci, espulso Cardella per proteste a causa di un presunto fallo non fischiato dall'arbitro Pizzi di Bergamo. Al 25° si fa male anche Proia, i rossoblù restano in campo con cinque under. Al 31°, il destro da fuori di Carrà non perdona Marone, Fano in vantaggio. Al 32° esce Tassi, subentrato a sua volta ad Angiulli, dentro Del Moro. Al 34°, sugli sviluppi di una punizione, la Samb pareggia: il gol è di Marras, tutto solo sul secondo palo. Quando tutto sembrava avviato verso un pareggio, a due minuti dalla fine, c'è il colpo di Cecconi che non prende palla con la testa ma, probabilmente, con la mano.
L'arbitro non vede, il Fano vince.
di Roberto Valeri
06/04/2023