Giovani soci a confronto su come crescere nella cooperazione

Ripatransone - L’associazione dei giovani soci della Banca di Ripatransone e del Fermano partecipa al Mini-Forum di Fano.

I GiovaniLab.com, l’associazione di giovani soci della Banca di Ripatransone e del Fermano, partecipa, fino all’11 Marzo, al Mini-Forum dei Giovani Soci e Socie delle BCC della Federazione Marchigiana, che si sta svolgendo a Fano.

Il Forum cercherà di capire con quali modalità le BCC possano evitare lo spopolamento dei territori da parte dei giovani, attraverso gli strumenti a disposizione ed un approccio cooperativo.
“Sarà un'occasione d'incontro e confronto tra i vari gruppi giovani soci del territorio – afferma il Presidente di GiovaniLab.com, Riccardo Elsini - ma ci sarà anche un breve percorso di formazione per giovani educatori finanziari, cosicché questi ultimi sappiano trasmettere i principi fondamentali ed i valori della finanza responsabile e cooperativa. L'evento è caratterizzato da una partecipazione attiva, con giochi di squadra e lavori di gruppo ed è pensato con finalità fortemente esperienziali. Ai partecipanti sarà consegnato il manuale “Lezioni di buona finanza”, strumento pratico ed operativo che potrà accompagnare i neo maestri e maestre di buona finanza nella realizzazione di nuove attività formative sui rispettivi territori”.

“Nella giornata di sabato – ha aggiunto il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia – saremo coinvolti anche noi direttori delle BCC associate nelle attività. Un impegno che, personalmente, è per me motivo d’interesse perché il confronto con i giovani apre strade alternative e molto stimolanti alla conoscenza, al dialogo e all’ideazione di soluzioni non convenzionali ai problemi dei nostri territori”. 

di Roberto Valeri

09/03/2023

Incontro con il filosofo Emanuele Coccia

Fermo - Il 15 luglio, il primo degli incontri con “Un mare di scienza” 2024.

Leggi l'articolo »

San Benedetto, arriva il Nastro Rosa Tour

San Benedetto Del Tronto - Il Presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Baiocchi: "Nastro Rosa Tour che è senza dubbio tra gli eventi più importanti di questo sport che evidenzia ancora di più a livello turistico San Benedetto del Tronto".

Leggi l'articolo »

Trieste, rinnovato il consiglio direttivo A.N.CO.T.

Trieste - Il Presidente è Michele Mizzaro.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Rosina Bruni e Valter Assenti dell'associazione Lido degli Aranci

Focus a cura di Luigina Pezzoli in onda domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android