Giovani soci a confronto su come crescere nella cooperazione

Ripatransone - L’associazione dei giovani soci della Banca di Ripatransone e del Fermano partecipa al Mini-Forum di Fano.

I GiovaniLab.com, l’associazione di giovani soci della Banca di Ripatransone e del Fermano, partecipa, fino all’11 Marzo, al Mini-Forum dei Giovani Soci e Socie delle BCC della Federazione Marchigiana, che si sta svolgendo a Fano.

Il Forum cercherà di capire con quali modalità le BCC possano evitare lo spopolamento dei territori da parte dei giovani, attraverso gli strumenti a disposizione ed un approccio cooperativo.
“Sarà un'occasione d'incontro e confronto tra i vari gruppi giovani soci del territorio – afferma il Presidente di GiovaniLab.com, Riccardo Elsini - ma ci sarà anche un breve percorso di formazione per giovani educatori finanziari, cosicché questi ultimi sappiano trasmettere i principi fondamentali ed i valori della finanza responsabile e cooperativa. L'evento è caratterizzato da una partecipazione attiva, con giochi di squadra e lavori di gruppo ed è pensato con finalità fortemente esperienziali. Ai partecipanti sarà consegnato il manuale “Lezioni di buona finanza”, strumento pratico ed operativo che potrà accompagnare i neo maestri e maestre di buona finanza nella realizzazione di nuove attività formative sui rispettivi territori”.

“Nella giornata di sabato – ha aggiunto il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia – saremo coinvolti anche noi direttori delle BCC associate nelle attività. Un impegno che, personalmente, è per me motivo d’interesse perché il confronto con i giovani apre strade alternative e molto stimolanti alla conoscenza, al dialogo e all’ideazione di soluzioni non convenzionali ai problemi dei nostri territori”. 

di Roberto Valeri

09/03/2023

Radio Azzurra, ospiti Mauro Moretti presidente Gad'A e il consigliere Roberto Barbizzi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Consilia partecipa alle Settimane della pesca sostenibile promosse da MSC Marine Stewardship Council

Milano - Il Presidente SUN, Marco Odolini: “Presa di coscienza globale sui problemi ambientali: in qualità di protagonisti della GDO, possiamo essere molto efficaci”.

Leggi l'articolo »

Prima vittoria esterna

Castelfidardo - Castelfidardo-Sambenedettese 0-3: le reti di Kerjota, Lonardo e Gennari tutte nel primo tempo.

Leggi l'articolo »

Il CdA nella sede storica di Castignano

Castignano - Un segno di vicinanza e sostegno al territorio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il CdA nella sede storica di Castignano

Castignano - Un segno di vicinanza e sostegno al territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android