Bernhard Scholz incontra i giovani imprenditori marchigiani

Camerano - L'evento il 10 febbraio a Camerano.

La pandemia è servita solo a “scoperchiare il vaso di Pandora”, i giovani erano già in cammino verso una forma d’imprenditoria nuova, capace di coniugare meglio lavoro, innovazione e vita quotidiana. Partendo da questo presupposto, si svolgerà a Camerano il prossimo 10 febbraio, “Impresa Futura”, incontro organizzato dalla Compagnia delle Opere Marche Sud.

A Villa Gens Camuria, l’imprenditore e già presidente della Compagnia delle Opere, Bernhard Scholz, ora Presidente della Fondazione “Meeting di Rimini”, dialogherà con gli imprenditori di un futuro che è già presente.

“Senza voler nascondere la complessità del sistema socio-economico in cui viviamo – ha dichiarato Massimiliano Di Paolo, direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud - a volte immaginiamo ostacoli che non ci sono o non sono insormontabili: scopriremo durante l’incontro che i giovani vivono già, con estrema naturalezza, in una prospettiva in cui il lavoro è dematerializzato, fluido, innovativo, sostenibile, strutturato in rete. Hanno la giusta “forma mentis”, la dimestichezza nell’uso delle tecnologie, l’idea che il futuro sia diverso da quello raccontato dai loro padri, ma non per questo peggiore, purché il lavoro sia adatto alla propria personalità”.

All’evento parteciperanno gli imprenditori Alex Maurizi, titolare di “Intreccio Vivo”, Gaia Paradisi di “Paradisi Srl” e Andrea Tabocchini di “ATA – Andrea Tabocchini Architecture”.

di Roberto Valeri

08/02/2023

Le fiere internazionali, strategiche per conquistare nuovi mercati

Fermo - Per invertire la tendenza della flessione delle esportazioni è fondamentale aprire nuovi sbocchi commerciali.

Leggi l'articolo »

FLYING DUTCHMAN, PINCHERLE E CARINCOLA VINCONO L'EUROCUP IN CROAZIA

Grande risultato internazionale per il Circolo Nautico Sambenedettese. Matteo Pincherle e Carlo Carincola hanno conquistato la vittoria nella tappa croata dell'Eurocup Flying Dutchman, disputata nelle ac-que di Pola dal 2 al 4 ottobre.

Leggi l'articolo »

“Una boccata d’ossigeno”

Ancona - Il Presidente Cia Marche, Alessandro Taddei, commenta la riduzione del prezzo dei carburanti an-nunciata da Eni.

Leggi l'articolo »

Accordi agroambientali d'area, a Staffolo un incontro

Staffolo - L'iniziativa è stata organizzata da Marca di Ancona – CIA, Servizi Consulenza Progettazione.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android