“Pensieri Dolcissimi di GROS”, un successo la donazione a Fondazione Telethon

Roma - Quasi centomila euro per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Gros Maestri del Fresco ha devoluto a Fondazione Telethon il ricavato della campagna di beneficenza legata a due prodotti speciali della linea “Pensieri Dolcissimi GROS”, i “biscotti al cioccolato” e i “biscotti latte e miele”, la cui vendita era destinata a sostenere la Maratona di Fondazione Telethon: l’importo, pari a 96.828 euro sarà utilizzato per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

“Pensieri Dolcissimi di GROS – ha commentato Giovanni Scifoni, Direttore Acquisti GROS – ancora una volta hanno raggiunto il loro obiettivo, grazie alla generosità dei nostri clienti e all’impegno dei collaboratori di tutti i punti vendita GROS. Ogni anno sosteniamo almeno due campagne a favore della ricerca scientifica e questi risultati ci stimolano a proseguire per consentire alla ricerca di progredire, consentendo di trovare cure sempre più efficaci.”.

La missione Telethon è una vera impresa collettiva dove ogni sostenitore, cittadino, azienda, associazione, istituzione si impegna per mantenere la promessa fatta ai pazienti: finanziare la ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare per trovare cure, dare diagnosi certe, migliorare la vita di chi vive con queste patologie. Dal 1990, Fondazione Telethon ha finanziato 2.804 progetti con 1.676 ricercatori coinvolti e un investimento complessivo in ricerca biomedica di più di 623 milioni di euro.

“Siamo grati a Gros Maestri del Fresco per aver dimostrato la fiducia che ripone nell’impegno di Telethon a garantire un futuro ai bambini con malattie genetiche rare, finanziando la migliore ricerca scientifica in Italia – ha dichiarato Alessandro Betti, Direttore Raccolta Fondi di Fondazione Telethon. – I partner aziendali sono per noi veri e propri compagni di viaggio, con i quali guardare al futuro assumendosi la responsabilità di costruirlo insieme, in modo virtuoso.” 

di Roberto Valeri

24/01/2023

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Vito Verdecchia dir. Banca Rip. Fer. e Riccardo Elsini pres. GiovaniLab.com

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android