“Pensieri Dolcissimi di GROS”, un successo la donazione a Fondazione Telethon

Roma - Quasi centomila euro per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Gros Maestri del Fresco ha devoluto a Fondazione Telethon il ricavato della campagna di beneficenza legata a due prodotti speciali della linea “Pensieri Dolcissimi GROS”, i “biscotti al cioccolato” e i “biscotti latte e miele”, la cui vendita era destinata a sostenere la Maratona di Fondazione Telethon: l’importo, pari a 96.828 euro sarà utilizzato per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

“Pensieri Dolcissimi di GROS – ha commentato Giovanni Scifoni, Direttore Acquisti GROS – ancora una volta hanno raggiunto il loro obiettivo, grazie alla generosità dei nostri clienti e all’impegno dei collaboratori di tutti i punti vendita GROS. Ogni anno sosteniamo almeno due campagne a favore della ricerca scientifica e questi risultati ci stimolano a proseguire per consentire alla ricerca di progredire, consentendo di trovare cure sempre più efficaci.”.

La missione Telethon è una vera impresa collettiva dove ogni sostenitore, cittadino, azienda, associazione, istituzione si impegna per mantenere la promessa fatta ai pazienti: finanziare la ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare per trovare cure, dare diagnosi certe, migliorare la vita di chi vive con queste patologie. Dal 1990, Fondazione Telethon ha finanziato 2.804 progetti con 1.676 ricercatori coinvolti e un investimento complessivo in ricerca biomedica di più di 623 milioni di euro.

“Siamo grati a Gros Maestri del Fresco per aver dimostrato la fiducia che ripone nell’impegno di Telethon a garantire un futuro ai bambini con malattie genetiche rare, finanziando la migliore ricerca scientifica in Italia – ha dichiarato Alessandro Betti, Direttore Raccolta Fondi di Fondazione Telethon. – I partner aziendali sono per noi veri e propri compagni di viaggio, con i quali guardare al futuro assumendosi la responsabilità di costruirlo insieme, in modo virtuoso.” 

di Roberto Valeri

24/01/2023

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android