Banca del Piceno, al fianco dei clienti contro il caro energia

Acquaviva Picena - Stanziato un plafond di quindici milioni di euro per famiglie, imprese e artigiani.

Il costante dialogo con il territorio, la sensibilità unica per la comunità e l’ascolto delle esigenze della clientela ha portato la Banca del Piceno a intervenire in maniera sostanziale sul problema del Caro Energia mettendo a disposizione dei Clienti e dei Soci, per famiglie, imprese e artigiani un plafond di 15 milioni di euro mediante l’erogazione di prestiti a tassi molto agevolati.

“La Banca del Piceno - ha dichiarato il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari – come di consueto dimostra, in modo tangibile, il suo essere una vera “banca del territorio” attraverso questo intervento, che peraltro replica decisioni simili prese nel recente passato in situazioni di emergenza. È uno dei modi, non certo l’unico, in cui reinvestiamo quanto riceviamo dal territorio. In questo caso, abbiamo deciso di affrontare il tema del “caro energia”, che costa miliardi di euro al sistema Paese mettendo in difficoltà le nostre aziende ed a dura prova le nostre famiglie”.

Con questa iniziativa, la Banca del Piceno vuole infatti sostenere le imprese e le famiglie in difficoltà a dilazionare il maggior costo dell’energia e del gas sostenuto negli ultimi 8 mesi. Un intervento di carattere sociale che sottolinea la centralità di famiglie e imprese per il mondo del Credito Cooperativo, attraverso l’azione messa in campo dalla Banca del Piceno sul suo territorio di competenza. Le filiali della Banca del Piceno sono a disposizione per ulteriori informazioni di carattere operativo.
 

di Roberto Valeri

17/01/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android