Banca del Piceno, al fianco dei clienti contro il caro energia

Acquaviva Picena - Stanziato un plafond di quindici milioni di euro per famiglie, imprese e artigiani.

Il costante dialogo con il territorio, la sensibilità unica per la comunità e l’ascolto delle esigenze della clientela ha portato la Banca del Piceno a intervenire in maniera sostanziale sul problema del Caro Energia mettendo a disposizione dei Clienti e dei Soci, per famiglie, imprese e artigiani un plafond di 15 milioni di euro mediante l’erogazione di prestiti a tassi molto agevolati.

“La Banca del Piceno - ha dichiarato il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari – come di consueto dimostra, in modo tangibile, il suo essere una vera “banca del territorio” attraverso questo intervento, che peraltro replica decisioni simili prese nel recente passato in situazioni di emergenza. È uno dei modi, non certo l’unico, in cui reinvestiamo quanto riceviamo dal territorio. In questo caso, abbiamo deciso di affrontare il tema del “caro energia”, che costa miliardi di euro al sistema Paese mettendo in difficoltà le nostre aziende ed a dura prova le nostre famiglie”.

Con questa iniziativa, la Banca del Piceno vuole infatti sostenere le imprese e le famiglie in difficoltà a dilazionare il maggior costo dell’energia e del gas sostenuto negli ultimi 8 mesi. Un intervento di carattere sociale che sottolinea la centralità di famiglie e imprese per il mondo del Credito Cooperativo, attraverso l’azione messa in campo dalla Banca del Piceno sul suo territorio di competenza. Le filiali della Banca del Piceno sono a disposizione per ulteriori informazioni di carattere operativo.
 

di Roberto Valeri

17/01/2023

Webinar A.N.CO.T: “Approfondimenti IVA”.

Roma - Terzo appuntamento, il 5 marzo.

Leggi l'articolo »

Brutto mezzo passo falso

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Real Monterotondo 1-1: ai rossoblù non basta Pezzola

Leggi l'articolo »

Sostenibilità: fattore di crescita delle aziende del settore agroalimentare

San Benedetto Del Tronto - Il convegno si è svolto il 1° marzo al Centro Agroalimentare Piceno

Leggi l'articolo »

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android