Dienpi, regali solidali

San Benedetto Del Tronto - Beneficiarie, le associazioni “Michele per Tutti” e “I bambini delle Fate”

Dienpi, azienda di ricerca, progettazione e produzione di accessori per calzature, pelletterie e abbigliamento con sede a San Benedetto del Tronto ha destinato parte degli investimenti dedicati ai regali natalizi in favore di due progetti di solidarietà.

“Siamo sempre più convinti – ha detto Doriana Marini, Amministratrice unica dell’azienda – che il lavoro non possa prescindere dalla responsabilità sociale e dalla solidarietà. Con questo rinnovato convincimento, anche quest'anno, in alternativa ai soliti regali, abbiamo deciso di sostenere due progetti di solidarietà destinati a bambini e ragazzi con disabilità”.

A beneficiare delle donazioni sono state due associazioni: “I bambini delle Fate” e “Michele per tutti”.

“I bambini delle Fate” è un’impresa sociale che, dal 2005, si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità: dall’anno della sua fondazione, ha superato le 3800 famiglie beneficiarie, ha sostenuto 101 progetti ed è attiva in 17 regioni, con più di 900 imprenditori coinvolti.

“Ringraziamo Dienpi per la donazione – ha dichiarato Marco Sorrentino, fondatore della Onlus "Michele per Tutti", insieme alla moglie Cristiana – che è un ulteriore esempio della grande solidarietà del territorio verso le tematiche della disabilità, che riscontriamo sin dal 2013. Lavoriamo con tredici volontari e numerosi medici per fornire cure e terapie a bambini che ne hanno assoluto bisogno e le donazioni sono fondamentali. Dal canto nostro, ci impegniamo costantemente in raccolte fondi come quella che ci ha visto confezionare, quest’anno, ben tremila tra pandori e panettoni acquistati dalla ditta Giampaoli di Ancona. L’azienda Lavis Camicie di Sant’Egidio alla Vibrata, che ringraziamo, ci ha fornito gratuitamente delle stoffe per confezionare i dolci ed i nostri volontari hanno lavorato giorno e notte. Le cuciture e l’apposizione di un nostro logo sono lavorazioni, invece, che hanno visto all’opera un altro partner determinante per il successo dell’iniziativa, Civico Verde di Grottammare. I nostri regali solidali sono risultati così buoni tre volte: per la loro qualità, per la destinazione dei fondi e perché sostenibili: senza carta e imballaggi inutili, esempio virtuoso di economia circolare”. 

di Roberto Valeri

24/12/2022

Economia e felicità, un binomio possibile

Ripatransone - Giornate di F(u)ocus, incontro con il Direttore Generale della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia.

Leggi l'articolo »

Pesca, il pericolo d’interruzione della filiera è reale.

San Benedetto Del Tronto - Marilena Fusco, Direttrice Nazionale PescAgri Cia: “Costi insostenibili, marinerie allo stremo, c’è il pericolo che il settore scompaia”.

Leggi l'articolo »

L’importanza di saper scegliere

Ripatransone - La Banca di Ripatransone e del Fermano presenta, a Ripatransone e Grottammare, “Scegli cosa voglio”.

Leggi l'articolo »

Vela, il Circolo Nautico Sambenedettese trionfa al Criterium di Pasqua

Massa - Prossimo appuntamento di categoria a giugno, sul Lago di Garda.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Palazzo Sciarra: successo per il volume della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Alla presentazione del libro circa 200 persone
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android