Cultura e tradizione, degustazione di prodotti “Fatti Buoni” al “Battente Shopping&More”.

Ascoli Piceno - Dal 23 al 25 settembre, alla scoperta dei prodotti del territorio e dei loro segreti.

Gusti e sapori locali raccontano non solo di un’esperienza enogastronomica unica, ma soprattutto del territorio e delle sue specificità.

I visitatori del “Battente Shopping&More”, dal 23 al 25 settembre prossimo, sono invitati a scoprirne alcuni con “Gli Assaggi Buoni dal Cuore dell’Italia”, serie di degustazioni gratuite nella Galleria del Centro Commerciale, legate al brand “Fatti Buoni”, linea di Magazzini Gabrielli che nasce dall’ascolto dell’evoluzione delle esigenze della propria clientela, sempre più informata, esigente e desiderosa di riscoprire i “sapori di una volta”.

Con la linea Fatti Buoni, le insegne Oasi e Tigre propongono una valorizzazione enogastronomica della cultura e della tradizione locale attraverso i sapori autentici e la maestria del saper fare che si tramanda nel tempo nelle nostre terre: molti dei prodotti della linea hanno ottenuto importanti certificazioni di qualità (DOC, DOCG, DOP, IGP e BIO).

“Mantenere vive le nostre tradizioni – commenta la dottoressa Barbara Gabrielli, Componente del Consiglio d’Amministrazione e Direttore della Comunicazione di Magazzini Gabrielli – vuol dire anche conoscere le origini dei nostri prodotti, come si producono, in che modo si differenziano da altri prodotti simili in commercio. Per questo motivo, abbiamo pensato di coinvolgere le aziende che saranno presenti, nei giorni delle degustazioni, con degli esperti che daranno spiegazioni e soddisferanno ogni curiosità dei visitatori”.

Venerdì 23 settembre, in calendario, il Vino Rosso Biodinamico, con l’azienda “Passione Natura”; sabato 24 settembre, degustazione di Birra, con il “Birrificio Flea” e domenica 25 settembre, le degustazioni si concludono con i “Sottoli” ed il produttore “Oro Minerva”.

Le iniziative hanno tutti i presupposti per confermare il successo avuto, lo scorso 17 e 18 settembre, con le degustazioni di “Vino Rosso Piceno Superiore” dell’azienda “Costadoro” e “Mieli” con “Adi Apicoltura”.

Tutti gli “Assaggi Buoni” si svolgeranno a partire dalle 16:30.
 

di Roberto Valeri

22/09/2022

Segnali di continuità

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Roma City 2-1: Kerjota e Lonardo fanno salire i rossoblù in seconda posizione.

Leggi l'articolo »

Avvio del Liceo Classico Europeo e Inaugurazione nelle Marche dell’Anno Scolastico 2024/2025

Grottammare - Al Teatro delle Energie di Grottammare, l'11 ottobre.

Leggi l'articolo »

Ottobre, divertimento a non finire

Fermo - Un programma di iniziative al Centro Commerciale Girasole.

Leggi l'articolo »

Ottima qualità per la Mela Rosa dei Monti Sibillini, ma la produzione cala del 40%

Cia Agricoltori Ascoli, Fermo e Macerata: “Le condizioni climatiche hanno compromesso il raccolto, ma la qualità del prodotto resta eccellente”

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Restituiamo valore al territorio”

Amandola - La Banca del Piceno rinnova il suo impegno a sostegno delle attività imprenditoriali delle aree interne.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android