Dienpi, la nuova collezione Gold conquista Première Vision Paris
Si è conclusa, a Parigi, la ventiduesima edizione di Première Vision, che ha visto protagonista l’azienda sambenedettese Dienpi, proprio nell’anno del suo decennale.
“Non potevamo festeggiare meglio – a parlare è Doriana Marini, Amministratrice unica dell’azienda – i nostri dieci anni perché, sebbene l’evento non abbia registrato la consueta affluenza, abbiamo avuto due conferme: la prima è che i brand della pelletteria e delle calzature di gamma alta continuano a crescere e questa è una buona notizia per chi, come noi, è un loro punto di riferimento per determinati tipi di lavorazioni”.
Il secondo dato positivo riguarda la linea Gold, “che è stata molto apprezzata, soprattutto per alcune tipologie di lavorazione che noi abbiamo voluto portare a Parigi in anteprima, a supporto delle nostre collezioni labeling tradizionali. Abbiamo avuto segnali molto positivi per le lavorazioni tridimensionali ed anche le proposte di ricami. Alcune delle nostre sperimentazioni hanno ricevuto attenzioni che, forse, hanno sorpreso anche noi. Ma significa che la strada intrapresa è giusta, quando si parla di moda è sempre giusto sperimentare”.
di Roberto Valeri
08/07/2022