UNI, “una svolta epocale”

Roma - A.N.CO.T concorda con il giudizio unanimemente positivo nel centenario di fondazione dell’Ente Italiano di Normazione.

UNI ha rappresentato una “svolta epocale nei rapporti con lo Stato e le istituzioni pubbliche”. Così l’Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha salutato il traguardo del centenario dell’Ente Italiano di Normazione, che ha realizzato per l’occasione l’ e-book #grazieUNI.

Nel loro intervento, il Presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni ed Ernesto Rimoldi, Componente della Commissione Esami dell’Associazione per la Certificazione UNI 11511 hanno sottolineato, infatti, che “l’Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha accolto favorevolmente la responsabilità che le deriva dalla Legge 4/2013, col riconoscimento della figura del tributarista e ha visto in UNI la svolta epocale anche dei rapporti con lo Stato e le Istituzioni pubbliche”.

Molto preziosa, per A.N.CO.T è la collaborazione concreta di UNI e dei suoi esperti, perché l’Ente ha saputo apportare conoscenze e competenze distintive per delineare la figura del tributarista, “definite in una combinazione di attitudini e abilità che identificano con certezza la molteplicità dei servizi offerti dalla professione, a garanzia della qualità e a tutela dell’utente consumatore”.

D’altro canto, l’impegno A.N.CO.T. in qualità di socio, nel gruppo di lavoro UNI “Tributaristi” ha contribuito alla realizzazione della norma UNI 11511 che “permette la certificazione dei tributaristi, riconoscendo la competenza, la qualità e il rispetto delle regole deontologiche della professione”.
 

di Roberto Valeri

10/05/2022

“Micro. Festival indipendente”: ad Ascoli la prima edizione

Ascoli Piceno - Una due giorni di musica e parole per riscoprire il valore del piccolo

Leggi l'articolo »

Magazzini Gabrielli a fianco della campagna Nastro Rosa 2025 di AIRC

Ascoli Piceno - Dal 1° al 22 ottobre nei punti vendita aderenti Oasi, Tigre e Tigre Amico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, sarà possibile sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC.

Leggi l'articolo »

Il Lions Club San Benedetto del Tronto a sostegno dell’intitolazione della scuola a Don Vittorio

San Benedetto Del Tronto - Il Lions Club San Benedetto del Tronto ha ufficialmente espresso il proprio sostegno, insieme ad altre associazioni, alla proposta di intitolare l’attuale plesso scolastico “Manzoni” a Don Vittorio Massetti, conosciuto da tutti come “Franz”.

Leggi l'articolo »

Progetto Tenera: illustrate nuove tecniche per la raccolta dell’Oliva Tenera Ascolana

Ascoli Piceno - Si è svolto presso l’Aula Magna dell’I.I.S. Celso Ulpiani di Ascoli Piceno il convegno finale del Progetto Tenera, dedicato alla valorizzazione delle risorse genetiche e all’introduzione di tecniche innovative per la filiera dell’Oliva Ascolana Tenera DOP

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android