UNI, “una svolta epocale”

Roma - A.N.CO.T concorda con il giudizio unanimemente positivo nel centenario di fondazione dell’Ente Italiano di Normazione.

UNI ha rappresentato una “svolta epocale nei rapporti con lo Stato e le istituzioni pubbliche”. Così l’Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha salutato il traguardo del centenario dell’Ente Italiano di Normazione, che ha realizzato per l’occasione l’ e-book #grazieUNI.

Nel loro intervento, il Presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni ed Ernesto Rimoldi, Componente della Commissione Esami dell’Associazione per la Certificazione UNI 11511 hanno sottolineato, infatti, che “l’Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha accolto favorevolmente la responsabilità che le deriva dalla Legge 4/2013, col riconoscimento della figura del tributarista e ha visto in UNI la svolta epocale anche dei rapporti con lo Stato e le Istituzioni pubbliche”.

Molto preziosa, per A.N.CO.T è la collaborazione concreta di UNI e dei suoi esperti, perché l’Ente ha saputo apportare conoscenze e competenze distintive per delineare la figura del tributarista, “definite in una combinazione di attitudini e abilità che identificano con certezza la molteplicità dei servizi offerti dalla professione, a garanzia della qualità e a tutela dell’utente consumatore”.

D’altro canto, l’impegno A.N.CO.T. in qualità di socio, nel gruppo di lavoro UNI “Tributaristi” ha contribuito alla realizzazione della norma UNI 11511 che “permette la certificazione dei tributaristi, riconoscendo la competenza, la qualità e il rispetto delle regole deontologiche della professione”.
 

di Roberto Valeri

10/05/2022

Dipende

San Benedetto Del Tronto - Ottavio Palladini esonerato, Samb ad Arezzo con Mancinelli

Leggi l'articolo »

A Tolentino arriva il Santa Claus Bus: Babbo Natale attende i più piccoli al Retail Park

Tolentino - Il 30 novembre.

Leggi l'articolo »

CNS - Verso la conclusione il Campionato Invernale ORC e Veleggiate Invernali Rating Fiv

San Benedetto Del Tronto - Questo weekend giornata di recupero e gara conclusiva

Leggi l'articolo »

L’Oasi di Porto San Giorgio si rinnova: un nuovo bistrot nel segno dell’innovazione

Porto San Giorgio - Il punto vendita Oasi di Porto San Giorgio ha completato un profondo restyling.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android