UNI, “una svolta epocale”

Roma - A.N.CO.T concorda con il giudizio unanimemente positivo nel centenario di fondazione dell’Ente Italiano di Normazione.

UNI ha rappresentato una “svolta epocale nei rapporti con lo Stato e le istituzioni pubbliche”. Così l’Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha salutato il traguardo del centenario dell’Ente Italiano di Normazione, che ha realizzato per l’occasione l’ e-book #grazieUNI.

Nel loro intervento, il Presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni ed Ernesto Rimoldi, Componente della Commissione Esami dell’Associazione per la Certificazione UNI 11511 hanno sottolineato, infatti, che “l’Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha accolto favorevolmente la responsabilità che le deriva dalla Legge 4/2013, col riconoscimento della figura del tributarista e ha visto in UNI la svolta epocale anche dei rapporti con lo Stato e le Istituzioni pubbliche”.

Molto preziosa, per A.N.CO.T è la collaborazione concreta di UNI e dei suoi esperti, perché l’Ente ha saputo apportare conoscenze e competenze distintive per delineare la figura del tributarista, “definite in una combinazione di attitudini e abilità che identificano con certezza la molteplicità dei servizi offerti dalla professione, a garanzia della qualità e a tutela dell’utente consumatore”.

D’altro canto, l’impegno A.N.CO.T. in qualità di socio, nel gruppo di lavoro UNI “Tributaristi” ha contribuito alla realizzazione della norma UNI 11511 che “permette la certificazione dei tributaristi, riconoscendo la competenza, la qualità e il rispetto delle regole deontologiche della professione”.
 

di Roberto Valeri

10/05/2022

Selezione Zonale Optimist: il CNS festeggia le prove di Massi e Montagnoli

San Benedetto Del Tronto - I risultati di fine giugno.

Leggi l'articolo »

Grano, manca la redditività

Ancona - Il Presidente Cia Marche Alessandro Taddei: “Lavoriamo già in perdita, puntiamo sulla pasta 100% italiana”.

Leggi l'articolo »

“Investire in micro e piccole imprese fa crescere l’economia del territorio

Monteprandone - Così il direttore della Banca del Piceno nell’ambito del convegno dedicato a queste attività

Leggi l'articolo »

Weekend impegnativo per il CNS tra vela e pesca

San Benedetto Del Tronto - Protagonisti la Regata Quattro Porti e il BlueFish Tournament

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Investire in micro e piccole imprese fa crescere l’economia del territorio

Monteprandone - Così il direttore della Banca del Piceno nell’ambito del convegno dedicato a queste attività
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android