Una Pasqua solidale

Roma - Gros Maestri del Fresco insieme a Fondazione Heal per sostenere la ricerca scientifica della Fondazione dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Nell’uovo di Pasqua di Gros Maestri del fresco, quest’anno, non solo sorrisi per i bambini che lo acquisteranno, ma anche per coloro che potranno beneficiare del sostegno della ricerca, grazie alla collaborazione con Fondazione HEAL per la realizzazione delle Uova della campagna pasquale 2022.

Il ricavato della raccolta verrà destinato alla Fondazione Bambino Gesù per la ricerca in neuro oncologia dell'Ospedale Pediatrico.

La ricerca in Neuro-Oncologia pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma ha come obiettivo quello di migliorare gli strumenti per la diagnosi e la cura dei tumori infantili del sistema Nervoso centrale.

I tumori del Sistema Nervoso Centrale (SNC) rappresentano i tumori solidi più frequenti dell’età pediatrica, secondi per incidenza solo alle leucemie. Si stima che ogni anno in Italia si ammalino di un tumore circa 1500 bambini di età compresa tra 0 e 15 anni, più altri 800 adolescenti: di loro, circa 400 sono i nuovi casi totali di tumori del SNC.

Il progetto ha portato alla creazione di un nuovo prodotto della linea “Pensieri Dolcissimi di GROS” che accompagna e arricchisce la campagna ufficiale della Fondazione Heal.

A tal proposito, Giovanni Scifoni, Direttore Acquisti GROS, ha dichiarato: “Partecipare attivamente alla Ricerca in Neuro-Oncologia pediatrica ci rende molto orgogliosi. Ringrazio HEAL ed Elena Santarelli per averci coinvolto in un progetto così nobile. “Pensieri Dolcissimi di GROS” è una linea di prodotti, interamente dedicata al sociale, ogni prodotto viene creato pensando al sostegno di un progetto che possa portare un miglioramento nelle vite delle persone. Questa è un’iniziativa nata da poco ma che racchiude in sé i valori dell’altruismo e della generosità che negli anni hanno sempre contraddistinto la responsabilità sociale del Gruppo Romano Supermercati”.

A sostenere questa iniziativa la madrina di Fondazione Heal, Elena Santarelli, testimonial d’eccezione che da anni è impegnata nella sensibilizzazione e nel sostegno della ricerca sui tumori cerebrali pediatrici, condotta dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma: “Sono felice – ha dichiarato - che una grossa realtà imprenditoriale della mia regione sia a sostegno della Fondazione Heal e della ricerca, dimostrando sensibilità ad un tema a me molto caro”.

Elena Santarelli per promuovere questa iniziativa e raccogliere quanti più fondi possibili, farà visita ai punti vendita dei consorziati GROS il 24 e il 29 marzo: le uova possono essere acquistate in tutti i punti vendita dei consorziati GROS.
 

28/03/2022

Talenti & Imprese 2026: Banca del Piceno quest’anno premia il progetto Tessuinum

Milano - Si è aggiudicato il riconoscimento per aver unito i Comuni della vallata del Tesino, promuovendone lo sviluppo turistico e culturale

Leggi l'articolo »

“AQUAE VIRTUS” alla BIT di Milano

Milano - Il progetto di riqualificazione di Acquasanta Terme ha partecipato al prestigioso evento turistico

Leggi l'articolo »

“Hub Obiettivo Borghi” partecipa alla BIT di Milano

Milano - L’edizione 2026 della rinomata fiera ha visto la presenza di Belforte del Chienti e altri Comuni del maceratese

Leggi l'articolo »

Alla BIT 2026 anche il progetto marchigiano “Tessuinum - La Valle Sacra”

Milano - I Comuni della Vallata del Tesino presenti alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Talenti & Imprese 2026: Banca del Piceno quest’anno premia il progetto Tessuinum

Milano - Si è aggiudicato il riconoscimento per aver unito i Comuni della vallata del Tesino, promuovendone lo sviluppo turistico e culturale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android