Verso una comunità d'imprenditori

Porto San Giorgio - Nasce il Sales Community Lab di Cdo. Il direttore di Cdo Marche Sud, Massimiliano Di Paolo: "l'iniziativa rispecchia lo spirito di collaborazione e condivisione di Cdo".

La Compagnia delle Opere Marche Sud, in collaborazione con Cdo Emilia-Romagna e Cdo Liguria, sta organizzando un percorso di formazione che ha come scopo quello di creare una Community di imprenditori e responsabili commerciali di piccole e medie imprese.
 
Il Sales Community Lab prevede un programma molto articolato di incontri a livello nazionale e locale, insieme a contributi video per la formazione a distanza.
 
"Considerando la natura del tessuto socio-economico marchigiano - ha dichiarato il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo - questa comunità d'imprenditori, che approfondirà le tematiche evolutive delle vendite e del Sales Management, gioverà particolarmente alle piccole e medie aziende della nostra regione, che vogliono conoscere gli strumenti giusti per crescere".
 
Nel programma, sono previste lezioni di Silvio Cardinali,  Docente Marketing e Sales Management dell'Università Politecnica delle Marche, Marco Galdenzi, Docente tecniche di vendita dell'Università degli Studi di Teramo e Alessandro Pagano, Docente di Management dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
 
"Sono convinto della qualità di questa iniziativa - ha detto il professor Silvio Cardinali - perché nasce con la logica della community. Nei miei interventi parleremo di vendite e tecnologia. Il lavoro del professionista delle vendite, oggi, è differente rispetto a quello di  vent'anni fa,  ma le attuali reti commerciali non sono state depotenziata dalla tecnologia, anzi hanno un ruolo ancora più importante. Chiaramente questa Sales Transformation rappresenta una sfida e comporta l'acquisizione di nuove competenze e abilità da parte di chi si occupa di vendite".
 
L'organizzazione del programma, salvo modifiche imposte dalla normativa antiCovid, prevedono le giornate in presenza del "Forum Nazionale", che hanno l'obiettivo di dare i  contenuti specifici sui singoli temi, i momenti di lavoro del "Forum locale", per favorire e sostenere un lavoro di confronto e verifica dei contenuti emersi nel  Forum nazionale ed infine le  "Pillole digitali", che aiutano e sostengono la continuità di apprendimento e di  confronto con un breve contenuto di approfondimento, fruibile a distanza.
 
Per informazioni: segreteria@cdomarchesud.it e marchesud.cdo.org
  

di Roberto Valeri

09/02/2022

Progetto “Tessuinum” – A Cossignano la prima riunione operativa

Cossignano - Prende forma il progetto che coinvolge i Comuni della Vallata del Tesino

Leggi l'articolo »

Città del Vaticano, apre il “Tigre Annona”

E’ aperto da oggi, 15 ottobre, il “Tigre-Annona”, all’interno della Città del Vaticano.


Leggi l'articolo »

Il pareggio negato

San Benedetto Del Tronto - Sambeendettese-Ravenna 0-1: con un gol di Luciani, gli ospiti restano in testa alla classifica. Ma l'arbitro nega il pareggio regolare a Sbaffo.

Leggi l'articolo »

Emidio Silenzi, a Palazzo Ravenna il campione che dialoga con il mare

Grottammare - Argento mondiale nel Surfcasting U21 a squadre conquistato in Spagna.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA SOSTENIBILITÀ PER UN NUOVO APPROCCIO COMPETITIVO DELLE PMI: DAGLI ADEMPIMENTI ALLE STRATEGIE

Acquaviva Picena - Una ricerca dell’Osservatorio Socioeconomico della Banca del Piceno realizzata dall’Università Politecnica delle Marche
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android