In arrivo il Superbonus alberghi all'80%

- Crocetti: «Si tratta di un credito d'imposta nella misura dell’80 per cento delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione di specifici interventi di riqualificazione edilizia»

Presidente Crocetti (Luigina Pezzoli)

 SCOLI PICENO - Approvato il Superbonus dell’80% per alberghi che realizzeranno lavori di ristrutturazione.  «Questo decreto Legge fa parte delle norme del Pnrr inerente il turismo in generale – spiega il presidente del Collegio dei Geometri e G.L. di Ascoli Piceno, Leo Crocetti – Si tratta di un credito d'imposta nella misura dell’80 per cento delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione di specifici interventi di riqualificazione edilizia. Sarà valido a decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto, che uscirà a breve nella sua forma definitiva, e fino al 31 dicembre 2024».

 

Questi incentivi saranno erogati annualmente fino ad esaurimento delle risorse stanziate per ciascuna annualità secondo l'ordine cronologico delle domande. Per gli interventi e per i destinatari è riconosciuto anche un contributo a fondo perduto per un importo massimo pari a 40 mila euro.

 

In particolare il Superbonus dell’80%, e il relativo contributo a fondo perduto, è riconosciuto a: imprese alberghiere; parchi tematici stabilimenti balneari e termali; imprese che si occupano del settore turistico, congressuale ricreativo, e fieristico¸ strutture per attività agrituristica; complessi ricettivi all'aria aperta; porti turistici.  Il contributo a fondo perduto e il credito d'imposta sono riconosciuti in relazione alle spese sostenute per i seguenti interventi: servizio di progettazione per eseguire gli interventi; interventi edilizi di cui all’articolo 3, comma 1, lettere b), c) e d), del DPR del 6 giugno 2001, n. 380; eliminazione delle barriere architettoniche; incremento dell'efficienza energetica delle strutture; spese per la digitalizzazioni; riqualificazione antisismica; realizzazione di piscine termali; acquisizione di attrezzature e apparecchiature per lo svolgimento delle attività termali.

 
 
 
Area degli allegati
 
 
 

08/11/2021

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android