Dal Collegio Geometri un contributo per gli studenti del Cat

- Trenta gli studenti che intraprenderanno questo percorso scolastico

Presidente Crocetti (Luigina Pezzoli)

 ASCOLI PICENO - Come ormai consuetudine consolidata, anche quest'anno il Collegio dei Geometri della Provincia di Ascoli Piceno darà un contributo a tutti gli studenti che si iscriveranno al Cat, Costruzione Ambiente e Territorio sia all'Istituto "Umberto 1°" di Ascoli Piceno sia al "Fazzini Mercantini" di Grottammare.

 
Il Consiglio Direttivo però ha deciso di variare il contributo che per tanti anni era una valigetta con tutte le attrezzature utili per il disegno, con un contributo monetario identico alla tassa di iscrizione che ogni studente deve versare per l'iscrizione al Cat.
 
«A breve quindi partiranno le lezioni – spiega Leo Crocetti presidente del Collegio dei Geometri e G.L. di Ascoli - e abbiamo verificato che sono 30 gli studenti che intraprenderanno questo percorso scolastico suddivisi in eugual misura tra gli istituti di Ascoli e Grottammare, per cui abbiamo elargito una somma di 2.400.00 euro che corrisponde esattamente alla quota di iscrizione al corso che è di 80,00 euro per ciascun studente».
 
«Questa è stata una scelta oculata in considerazione del fatto che oggi per disegnare si utilizza quasi esclusivamente il computer per cui si è scelto un contributo monetario sperando di aver fatto cosa gradita anche ai genitori di questi studenti» conclude il presidente Crocetti.

02/11/2021

“Donazione, parlane oggi”: il Lions Club e l’Aido organizzano un incontro aperto al pubblico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 9 gennaio all'hotel Calabresi.

Leggi l'articolo »

Beffa dal dischetto

Sestri Levante - Bra-Sambenedettese 2-2: all'ultimo respiro, rossoblù raggiunti su rigore.

Leggi l'articolo »

L’agricoltura marchigiana deve ripartire

Ancona - Il Presidente Cia Marche Taddei sintetizza la situazione nella nostra regione. “Sulla PAC, necessario mantenere la guardia alta”.

Leggi l'articolo »

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android