Tre prodotti ittici Consilia certificati Friend of the Sea

Milano - Sono il tonno in scatola (all’olio di oliva e al naturale) i filetti di tonno (all’olio di oliva e al naturale) ed i filetti di alici in olio d’oliva.

SUN (Supermercati Uniti Nazionali), distributore di Italmark, Gruppo Gabrielli, Gulliver, Cadoro e Gros -Gruppo Romano Supermercati- ottiene la certificazione di Friend of the Sea per tre prodotti ittici della linea Consilia: tonno in scatola (all’olio di oliva e al naturale) filetti di tonno (all’olio di oliva e al naturale) e filetti di alici in olio d’oliva.

SUN rispetta totalmente i requisiti previsti dallo standard di certificazione internazionale Friend of the Sea per la pesca sostenibile, tra i quali far sì che i prodotti che acquista per la sua grande distribuzione siano pescati da risorse ittiche non sovrasfruttate, con metodi selettivi, senza catturare specie in pericolo di estinzione e rispettando i fondali marini. Non solo: le ispezioni Friend of the Sea verificano anche il rispetto dei diritti degli equipaggi e dei lavorati nelle aziende di trasformazione.

SUN è formato da cinque società attive in questo settore che hanno scelto di unirsi per provare a dare il miglior servizio ai loro clienti. La crescita di SUN risulta costante e nuovi punti vendita vengono aperti ogni anno, aggiungendosi ai 600 store già attivi.

Consilia è il brand creato da SUN per dare il miglior prodotto e il prezzo più vantaggioso ai suoi clienti. Seleziona i migliori produttori nazionali e internazionali garantendo, così, una qualità dei prodotti altissima, come dimostra anche la tripla certificazione ottenuta.

“E’ incoraggiante osservare come importanti aziende e gruppi si impegnino per essere più sostenibili ed ottenere la certificazione di Friend of the Sea. La salvaguardia del mare e degli oceani, infatti, è una prerogativa che dovrebbe appartenere a tutti. Sono segnali che ci confermano che l’atteggiamento sta cambiando verso il meglio. Ringraziamo SUN per la seria dedizione in tal senso.” Queste le parole di un soddisfatto Paolo Bray, Fondatore e Direttore di Friend of the Sea.

Marco Odolini Presidente del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali ha detto: “La sostenibilità per la nostra realtà è un elemento distintivo che contraddistingue le strategie adottate dalle diverse aziende che compongono la nostra compagine sociale. In tale contesto l'attenzione per l'ambiente è per noi un aspetto estremamente importante. Per questo motivo abbiamo scelto un partner come Friend of the Sea per attuare un progetto basato sulla qualità del prodotto del nostro brand Consilia coniugata con il rispetto dell'ambiente e in particolar modo del mare”.
 

di Roberto Valeri

03/08/2021

Trofeo Optimist Italia, Nibbi settimo

Marsala - Prova complessivamente soddisfacente per tutti gli atleti del Circolo Nautico Sambenedettese.

Leggi l'articolo »

SVILUPPO DELLA PROMARCHE NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Negli ultimi anni oltre 1,6 milioni di euro di investimenti per produrre 2.101,59 Kw grazie al sole

Leggi l'articolo »

OCM vitivinicolo, Cia Marche soddisfatta del nuovo bando

Ancona - Il Presidente Taddei: ”Esempio di collaborazione virtuosa con le istituzioni”.

Leggi l'articolo »

Hortus Festival, dopo 70 anni torna la storica Festa del Crocifisso a Massignano.

Massignano - L’appuntamento torna dopo 70 anni il 26 Aprile dalle 10.30 alle 18.30.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Vinitaly 2026 – Banca del Piceno premia “Le Canà”

Verona - Il premio "Talenti & Imprese” è stato conferito alla società agricola marchigiana
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android