Ferrovia Salaria, il Collegio Geometri e G.L. di Ascoli aderisce al Manifesto

- Il presidente Crocetti: «Mettiamo a disposizione della comunità la nostra professionalità affinché questa importante opera si realizzi»

Presidente Crocetti (Luigina Pezzoli)

 ASCOLI PICENO – Il Collegio dei Geometri e G. L. di Ascoli scende in campo appoggiando la realizzazione della Ferrovia Salaria che consentirà di collegare i territori del Centro Italia. «Siamo contenti di aderire al Manifesto per la Ferrovia Salaria – spiega Leo Crocetti presidente del Collegio Geometri e G.L. Di Ascoli – perché riteniamo che sia un intervento molto importante da portare avanti, per questo vogliamo dare il nostro contributo. Mettiamo a disposizione la nostra professionalità affinchè quest'opera si realizzi e che funge da volano per il rilancio economico di borghi e località, presenti lungo l'Appennino, e che stanno ancora pagando le conseguenze degli eventi sismici».

 

Il Collegio Geometri e G.L provinciale si aggiunge dunque alla lista degli aderenti al Manifesto per la Ferrovia Salaria, o Ferrovia dei Due Mari. L’opera che più di ogni altra può legare fra loro i territori del Centro Italia, riconnettendoli alla capitale e al suo polo internazionale: dal Tirreno all’Adriatico, attraverso la straordinaria bellezza dell'Appennino, città d’arte e borghi storici ricchi di storia e cultura, le eccellenze delle nostre terre, le bellezze naturali di due parchi nazionali .


 

«Si tratta di un'opera essenziale per riscattare una fetta importante del nostro territorio – conclude il presidente Crocetti – caratterizzata da un isolamento in cui ha inciso anche il sisma, portando tanti cittadini a lasciare i loro luoghi di origine. Questo collegamento, che si potrà realizzare con una linea ferroviaria che collega i due mari, permetterà a luoghi, oggi poco popolati, ma ricchi di storia, arte, cultura ed eccellenze enogastronomiche, di diventare maggiormente accessibili e dunque più attrattivi. E tutto questo si ripercuoterà positivamente anche sull'economia locale».

di Luigina Pezzoli

09/04/2021

Radio Azzurra, ospite Giorgio Rivosecchi pres. Grottammare Calcio ed Ermanna Zarroli dei Menestrelli

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Saltwater fishing lab al Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Una domenica dedicata alla pesca in mare con gli artificiali

Leggi l'articolo »

Centovent’anni di storia, di crescita. Insieme.

Ripatransone - La Banca di Ripatransone e del Fermano celebra, il 22 gennaio, la sua storia al Teatro “Mercantini” di Ripatransone.

Leggi l'articolo »

Confagricoltura Ascoli Piceno e Fermo contro la realizzazione del metanodotto lungo la Val d’Aso

Il presidente Mauro Acciarri e ribadisce l’impegno dell’associazione nella difesa degli interessi degli agricoltori locali

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Un investimento per la salute della comunità

San Benedetto Del Tronto - Donato un holter pressorio al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android