Uova in dono alla S. Vincenzo de’ Paoli

Ascoli Piceno - Duecentocinquanta uova di cioccolato in occasione della Pasqua.

Il Gruppo Gabrielli, in occasione delle festività pasquali, ha donato 250 uova di cioccolato ad altrettante famiglie della città, attraverso l’associazione S.Vincenzo de’ Paoli Onlus.

L’associazione S.Vincenzo de’ Paoli Onlus, che ha anche una sede in Cina ed è affiliata alla rete del Banco Alimentare, opera da oltre 187 anni accanto a chi vive in situazioni di disagio ed emarginazione: in particolare si occupa di famiglie e persone in difficoltà economica, ad Ascoli Piceno e nei comuni limitrofi, cercando di dare loro un sostegno materiale, attraverso la consegna di generi alimentari o sostegni economici, con una particolare attenzione alle criticità causate in quest’ultimo anno dalla pandemia a dalla crisi economica da essa causata.

“Ringraziamo la famiglia Gabrielli ed il Gruppo Gabrielli – ha dichiarato il presidente dell’associazione S.Vincenzo de’ Paoli Onlus, Enrico Paoletti – per il sostegno costante e la sensibilità con cui, dopo la donazione fatta a Natale, l’azienda è tornata ad aiutarci per regalare un sorriso ai bambini a Pasqua. Le uova di cioccolato saranno distribuite ai piccoli delle famiglie che assistiamo e distribuite anche all’Associazione Portatori Handicap ed al reparto di pediatria dell’Ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno, con l’aiuto del parroco, Don Francesco. Ogni gesto è importante: dopo il lockdown, le famiglie da noi assistite sono passate da 113 a 297, assistiamo anche i cassintegrati ed abbiamo istituito un numero verde, “S.O.S. Carità”, per la consegna urgente di pacchi alimentari e generi di prima necessità”.

“Si tratta di un piccolo gesto – ha dichiarato il Vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli – per rendere più gioiose le festività dei più piccoli e per far sentire la nostra vicinanza al territorio, come peraltro accade con continuità da tempo, su segnalazione del Comune di Ascoli Piceno ed in stretto coordinamento con il tavolo per il contrasto delle povertà. Riteniamo sia una nostra responsabilità sociale”. 

di Roberto Valeri

31/03/2021

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Pioggia di premi per il Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Alla Festa dello Sport del Coni e alla Festa dello Sport.

Leggi l'articolo »

Promarche esclusa dai fondi PNRR

San Benedetto Del Tronto - Stop agli investimenti per il nuovo magazzino automatico a bassa temperatura. Il sistema economico locale perde più di diciotto milioni di euro.

Leggi l'articolo »

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android