Digital Innwork, il mestiere di trovare lavoro

Porto San Giorgio - Mercoledì 31 marzo la prima delle tre giornate di incontri: iscrizione gratuita sul sito della Compagnia delle Opere Marche Sud.

Anche nel 2021 il Centro di Solidarietà Marche Sud organizza, con la Compagnia delle Opere Marche Sud ed il progetto "GOALS"  (selezionato dall'Impresa sociale Con i Bambini, nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile) che ha quale capofila "Il Faro Società Cooperativa Sociale" di Macerata, Innwork, l'evento che ha quale obiettivo quello di far riflettere gli studenti su un mondo del lavoro in costante mutamento, in cui le professionalità s'intrecciano e le carriere evolvono.
 
Quest'anno, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, sarà una versione "digital", gli incontri si svolgeranno sotto forma di webinar gratuiti il 31 marzo, 7 e 14 aprile a partire dalle ore 18.
 
Mercoledì 31 marzo, i partecipanti dialogheranno con Luca Angelici, un artista poliedrico che ha saputo mixare passione per la musica ed insegnamento, scrittura e nuovi media: ci si può iscrivere, gratuitamente, su marchesud.cdo.org 
 
"Scegliere la propria strada professionale - ha dichiarato il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo - per un giovane è sempre complesso, a maggior ragione da un anno a questa parte, da quando è venuta meno la possibilità di visitare di persona le università, parlare con i docenti, confrontarsi con i propri coetanei. Speriamo, quindi, di poter dare un contributo ancora più decisivo e di riflessione con gli incontri di Digital Innwork".
 
Il 7 aprile, a partecipare sarà Michele Sasso, responsabile commerciale e PM di Ubisive Srl, azienda che progetta soluzioni di mobile e "pervasive computing" attraverso app di gestione e marketing e sistemi di interconnettività. Il 14 aprile, l'ultimo incontro vedrà quale protagonista Jacopo Corona, co-fondatore di Frolla, un microbiscottificio di Osimo che produce biscotti proponendo un percorso d'inserimento lavorativo, finalizzato all'integrazione nella società di "soggetti socialmente svantaggiati". 

di Roberto Valeri

29/03/2021

Acquaroli in Confagricoltura domani ad Ascoli per il convegno “Campagna 2025”

Ascoli Piceno - Il presidente della Regione Marche interverrà nel pomeriggio

Leggi l'articolo »

“La Fontana” festeggia 25 anni.

Lanciano - Quattro giorni di eventi e degustazioni dal 4 al 7 dicembre.

Leggi l'articolo »

La sostenibilità rurale passa attraverso la cura del territorio

Ascoli Piceno - Inaugurata ad Ascoli Piceno la nuova sede provinciale Cia: sottolineata l’importanza di sostenere gli anziani e il sistema pubblico per non abbandonare le aree interne.

Leggi l'articolo »

Adrenalina del CNS vince il Campionato Invernale ORC, Sesto Senso le Veleggiate Rating Fiv

San Benedetto Del Tronto - La competizione si è conclusa nel weekend

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

L’Archivio storico della Banca del Piceno dichiarato “di interesse storico".

Acquaviva Picena - Il provvedimento di dichiarazione della Banca del Piceno è il primo nel territorio marchigiano per gli Istituti bancari.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android