Le Arance rosse della ricerca nei punti vendita delle aziende aderenti al Sun
A febbraio, Gros, Gruppo Gabrielli, Italbrix e Gulliver , aziende aderenti al consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali , sposano l’iniziativa “Le Arance della Salute” di Fondazione AIRC. Nei diversi punti vendita dislocati sul territorio nazionale, saranno distribuite le “Arance Rosse per la Ricerca” e, per ogni confezione venduta di arance da due chili, 50 centesimi saranno automaticamente devoluti alla ricerca.
“Anche quest'anno alcune delle nostre aziende associate – fanno sapere dal Consorzio Sun – sostengono questa importante iniziativa dell’AIRC. Un evento di solidarietà che quest’anno, con le misure restrittive legate al contenimento della diffusione del virus SarsCov2, acquista un valore di maggiore spessore. Infatti, per questa edizione 2021, i volontari AIRC non potranno scendere in campo al fianco dei ricercatori con la distribuzione delle arance, e questo rende ancora più significativa la nostra azione per la raccolta fondi”.
Fondazione AIRC conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a oltre 5.000 ricercatori - 61% donne e 51% ‘under 40’ - le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In oltre 50 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e cinquecento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica.
02/02/2021