Progetto R.I.E.S.C.O. Appuntamento con Innwork

Porto San Giorgio - Mercoledì 20 gennaio, uno spazio di confronto sui temi della ricerca del lavoro.

Cdo Opere Sociali, con la sua sede regionale nelle Marche, attraverso l’attività delle sue associate sul territorio partecipa al progetto “Riesco Marche (Reti inclusive e solidali per la comunità) - Terzo settore in rete per l'emergenza Covid 19” finanziato dalla Regione.
Obiettivo del progetto è promuovere una serie di azioni integrate su tutto il territorio regionale relative a 4 macroaree strategiche: contrasto alla povertà estrema, interventi domiciliari di supporto alle fasce deboli, compresa la consegna di pasti e medicine a domicilio, supporto a distanza per situazioni di disagio causato, o acuito, dall’emergenza epidemiologica e il supporto al tessuto associativo regionale, volto al sostentamento delle Odv e delle Aps.
All’interno del progetto Riesco Marche, il 20 gennaio, dalle 16 alle 18, si terrà INNWORK, incontro conclusivo del percorso di orientamento rivolto a persone in cerca di lavoro organizzato da Cdo Opere Sociali e dal CDS, Centro di Solidarietà Marche Sud Odv.

Innwork vuol essere un momento di incontro a sostegno delle persone che attualmente sono in cerca di lavoro e una possibilità di confronto per avere accesso ad informazioni utili per migliorare il proprio percorso di ricerca. Attraverso un dialogo con imprenditori e altri rappresentanti del mondo aziendale e associativo regionale, si approfondiranno alcune tematiche relative alle opportunità offerte dal territorio e ai criteri con i quali le aziende selezionano i propri collaboratori.

L’incontro è pensato come strumento pratico a sostegno di chi è in cerca di lavoro e consentirà una interazione con i relatori per fare in modo che i partecipanti possano avere risposte concrete alle loro domande.

Interveranno Federica Polacco - Responsabile area marketing e territorio Confcommercio Marche Centrali, Stefania Santarelli - Presidente Artemista cooperativa sociale e responsabile inserimento lavorativo migranti cooperativa Nuova Ricerca, Luca Nardella - Presidente cooperativa sociale GEA, vice presidente CED Servizi
Ed Alessandro Donati - Recruiter e HR senior

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi compilando il modulo di iscrizione al seguente link: https://forms.gle/df3DB7Nd7asFmoiA7

La partecipazione è gratuita.
 

di Roberto Valeri

16/01/2021

“Micro. Festival indipendente”: ad Ascoli la prima edizione

Ascoli Piceno - Una due giorni di musica e parole per riscoprire il valore del piccolo

Leggi l'articolo »

Magazzini Gabrielli a fianco della campagna Nastro Rosa 2025 di AIRC

Ascoli Piceno - Dal 1° al 22 ottobre nei punti vendita aderenti Oasi, Tigre e Tigre Amico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, sarà possibile sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC.

Leggi l'articolo »

Il Lions Club San Benedetto del Tronto a sostegno dell’intitolazione della scuola a Don Vittorio

San Benedetto Del Tronto - Il Lions Club San Benedetto del Tronto ha ufficialmente espresso il proprio sostegno, insieme ad altre associazioni, alla proposta di intitolare l’attuale plesso scolastico “Manzoni” a Don Vittorio Massetti, conosciuto da tutti come “Franz”.

Leggi l'articolo »

Progetto Tenera: illustrate nuove tecniche per la raccolta dell’Oliva Tenera Ascolana

Ascoli Piceno - Si è svolto presso l’Aula Magna dell’I.I.S. Celso Ulpiani di Ascoli Piceno il convegno finale del Progetto Tenera, dedicato alla valorizzazione delle risorse genetiche e all’introduzione di tecniche innovative per la filiera dell’Oliva Ascolana Tenera DOP

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android