Dialogo con Franco Nembrini
Sarà un Natale all’insegna della riscoperta del desiderio di “fare impresa”, quello che la Compagnia delle Opere propone ai suoi associati ed a chiunque voglia partecipare, martedì 22 dicembre alle ore 21,00, all’evento gratuito 2020, un incontro online con Franco Nembrini dal titolo “Che impresa, fare impresa”.
Nembrini, insegnante, saggista e pedagogista, già presidente della Fondazione delle Opere Educative, l'associazione di scuole paritarie legate alla Compagnia delle Opere, partecipa al Consiglio nazionale della scuola cattolica, alla Consulta di pastorale scolastica della CEI e alla Commissione per la parità scolastica del Ministero dell’Istruzione ed è conosciuto, tra l’altro, per il suo ciclo di conversazioni “Dante, poeta del desiderio”.
“Ci chiederemo come continuare a fare impresa, a costruire – ha dichiarato il Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud, Emanuele Frontoni – nonostante le criticità di questo periodo storico. A dialogare con noi ci sarà Franco Nembrini, uno scrittore che partendo dal racconto su Dante, ha raccontato spesso la passione per il lavoro ed anche come il Natale sia strettamente legato alla vita di tutti i giorni. Per la prima volta, seppur virtualmente, festeggeremo il Natale con numerose sedi della Compagnia delle Opere: credo che questa Italia che dialoga, si scambia opinioni ed esperienze, sarà anche in grado di ripartire quando questo momento complesso sarà terminato”.
L’evento, infatti, è organizzato dalle Cdo Marche Sud, Campania, Como, Lecco-Sondrio, Piemonte, Foggia, Toscana e Sicilia.
Per partecipare, è necessario registrarsi sul sito della Compagnia delle Opere Marche Sud da questo link: https://bit.ly/EventoNatale2020_Cdo
di Roberto Valeri
20/12/2020