Foligno, restyling sostenibile

Foligno - Illuminazione a led, risparmio energetico, meno CO2: cambiano i punti vendita Tigre in città.

 I punti vendita “Tigre” del Gruppo Gabrielli, in via Monte Cervara e Via IV Novembre a Foligno si rinnovano, con un restyling che punta a renderli più accoglienti, facilitando i percorsi di spesa per gli utenti e con una notevole attenzione alle loro esigenze: più spazio ai “freschi” ed ai prodotti locali e l’installazione, presso le casse, del sistema di sollevamento dei cestini, per agevolare i clienti nel momento in cui devono prendere la spesa.

“Anche a Foligno – ha dichiarato il vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli – applichiamo la nostra filosofia operativa, che ci porta a concepire punti vendita sempre più sostenibili e che è stata riconosciuta, recentemente, dalla Deloitte che ha conferito al Gruppo Gabrielli il premio Best Managed Company”.

Da questo punto di vista, in entrambi i punti vendita è cambiato il sistema d’illuminazione per la sala vendita ed il reparto freschi: con l’inserimento dei led, la CO2 annua cumulata che il punto vendita riuscirà a non emettere è superiore a 11.000 chilogrammi nel Tigre di Via Monte Cervara e superiore a 20.000 chilogrammi in Via IV Novembre.

Considerando che, in media, un albero riesce a filtrare 20 chilogrammi di CO2 all’anno, in Via IV Novembre si “risparmieranno” 1000 alberi, 550 in Via Monte Cervara.

“Per comprendere l’importanza di questi interventi – conclude la dottoressa Gabrielli – basta riflettere sul fatto che l’energia risparmiata dai due punti vendita con la sola, nuova illuminazione, potrebbe soddisfare il bisogno energetico annuo di 116 famiglie”.

A tale risparmio energetico si aggiunge, al “Tigre” di Via Monte Cervara, la sostituzione della Centrale Frigo: anche qui, con apparecchiature all’avanguardia, si risparmiano 212.000 chilogrammi di CO2 e più di 10.000 alberi.

di Roberto Valeri

29/09/2020

Secondo pareggio esterno per la Samb

Piancastagnaio - Pianese-Sambenedettese 1-1: dopo il vantaggio di Eusepi, rigore revocato e pareggio dei padroni di casa sul capovolgimento di fronte.

Leggi l'articolo »

Settembre si accende di energia: al Centro Commerciale Girasole torna il “Mese dello Sport”

Fermo - Si inizia sabato 13 settembre.

Leggi l'articolo »

Battente Shopping&More, arriva “Dance Weekend”

Ascoli Piceno - Quattro appuntamenti per gli appassionati di musica e ballo.

Leggi l'articolo »

Un nuovo Oasi a Spoltore

Spoltore - Tecnologia, sostenibilità e qualità per una esperienza d’acquisto unica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android