Sun, prosegue il trend di crescita delle vendite dei prodotti a marchio del distributore

- Il brand Consilia del Consorzio SUN - Supermercati Uniti Nazionali ha elaborato l'analisi delle vendite del secondo trimestre 2020

 MILANO – Nel carrello della spesa degli italiani sono sempre di più i prodotti a marchio del distributore. Il crescente incremento delle vendite registrato nel periodo di lockdown ha caratterizzato le vendite nel primo semestre del 2020 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo un'analisi compiuta dalla Business Intelligence del consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali su dati Iri, il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore, nel primo semestre 2020, ha subito un incremento pari a 14,2%. Nello stesso periodo analizzato il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia, di proprietà del SUN – Supermercati Uniti Nazionali composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati ha subito, invece, un aumento pari a +31,3%.


Analizzando i diversi settori merceologici appare sempre evidente l'incremento del trend delle vendite dei prodotti
Consilia (rispetto alla media italiana indicata tra parentesi) e l'andamento del trend delle vendite tra gennaio e giugno 2020 è stato il seguente: Bevande +29,2% (+3,0%); Freddo +32,0% (+17,6%); Fresco +38,6% (+19,8%); Drogheria Alimentare +27,8% (+15,4); Ortofrutta +38,2% (+12,0%); Cura Persona +27,5% (+3,2%); Cura Casa +27,0% (+8,4%); Pet Care +21,2% (+2,1%). “Siamo soddisfatti dell'andamento delle vendite dei prodotti a marchio Consilia nel primo semestre 2020 – ha detto Stefano Rango direttore generale del consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali – segno evidente che i nostri clienti stanno apprezzando gli standard qualitativi e l'implemento della nostra gamma di referenze. Nei primi sei mesi di quest'anno se a livello nazionale non tutte le tipologie di prodotto di beni a marchio del distributore hanno il segno più davanti per quanto riguarda il brand Consilia tutti le categorie di prodotto hanno fatto registrare un trend di crescita particolarmente marcato. È indubbio a questo punto l'evoluzione nell'educazione all'acquisto dei prodotti a marchio del distributore dei consumatori italiani e questo è un fattore estremamente importante che potrebbe far allineare il nostro Paese alle altre realtà internazionali e soprattutto europee”.

28/09/2020

La Banca del Piceno incontra i soci di Centobuchi ed Acquaviva Picena

Acquaviva Picena - L’incontro è finalizzato a informarli sull’andamento delle attività, sulle prospettive di crescita e di sviluppo dell’Istituto di credito e sul numero dei soci

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Giulio Lucidi presidente Unione sportiva Acli Marche

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Banca del Piceno incontra i soci marchigiani e abruzzesi

Acquaviva Picena - Sette le riunioni in programma tra febbraio e marzo

Leggi l'articolo »

"Talenti & Imprese" - Torna il premio promosso dalla Banca del Piceno di Credito Cooperativo

Acquaviva Picena - Il riconoscimento è rivolto ad aziende ed enti del territorio

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci di Centobuchi ed Acquaviva Picena

Acquaviva Picena - L’incontro è finalizzato a informarli sull’andamento delle attività, sulle prospettive di crescita e di sviluppo dell’Istituto di credito e sul numero dei soci
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android