Marco Lanciotti, il ricordo di RisorgiMarche

Ripatransone - Giambattista Tofoni ha ricordato la passione del Presidente dei Giovani Lab della Banca di Ripatransone e del Fermano per la manifestazione e per il suo lavoro.

Sabato 25 luglio, prima del concerto de “La Banda della Ricetta” che si è svolto, al Parco Monteguarnieri di Montemonaco, RisorgiMarche ha ricordato la figura del Presidente dei Giovani Lab della Banca di Ripatransone e del Fermano, Marco Lanciotti.

Giambattista Tofoni, nel messaggio, ha ricordato il coraggio, la forza e la fede di Marco nel combattere una malattia che lo ha portato via all’affetto dei suoi cari e dei suoi colleghi il 6 dicembre scorso, pochi giorni dopo il suo quarantesimo compleanno.

“Marco – ha ricordato l’organizzatore, insieme a Neri Marcorè, di RisorgiMarche – è stato il primo presidente dei Giovani Lab, il gruppo dei giovani soci della Banca di Ripatransone e del Fermano costituitosi nel 2017. È stato l’anima e la linfa vitale del Gruppo, era molto legato a RisorgiMarche, perché ne apprezzava lo spirito, ne condivideva gli obiettivi ed anche durante la malattia, finché ha potuto, si è prodigato per organizzare delegazioni che potessero partecipare ai concerti. Vogliamo immaginare che il suo sorriso brilli ancora su tutti noi anche oggi ”.

“La scomparsa di Marco ha lasciato un vuoto profondo, non solo tra i Giovani Soci della Banca di Ripatransone e del Fermano, ma in tutta la comunità di Ripatransone, – ha aggiunto il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia – il ricordo che RisorgiMarche ha voluto dedicargli, in presenza dei suoi genitori, proprio durante un evento nel quale ha creduto davvero, è stato un bel gesto di gratitudine verso un ragazzo che ci ha lasciato in dono una vera e forte testimonianza di vita e di fede”.
 

di Roberto Valeri

27/07/2020

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android