Digital Innwork, discorso sull’intelligenza

Porto San Giorgio - Il 30 aprile, il professor Emanuele Frontoni discuterà con gli studenti delle scuole superiori sul tema “Intelligenza artificiale e intelligenza umana”.

Il 30 aprile, alle ore 14,30, è in programma il webinar gratuito “Intelligenza artificiale e intelligenza umana”, incontro del ciclo Digital Innwork, che la Compagnia delle Opere Marche Sud organizza nell’ambito del progetto progetto “Goals” (Giovani – Orientamento – Accompagnamento – Lab. – Scuola) che ha quale capofila Il Faro Società Cooperativa Sociale di Macerata, con l’obiettivo di parlare ai giovani delle Scuole Superiori attraverso le storie professionali dei relatori.

A dialogare con i giovani studenti sarà Emanuele Frontoni, Docente di “Fondamenti di Informatica” e “Computer Vision” all’Università Politecnica delle Marche e Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud.

“Con Digital Innwork – ha dichiarato il professor Emanuele Frontoni - vogliamo dimostrare che è possibile e necessario continuare a fare orientamento per i ragazzi delle scuole anche in questo periodo molto particolare. Insieme con CDO Marche Sud, il Centro di Solidarietà e il Faro stiamo portando avanti da mesi il progetto GOALS, che ci ha permesso di entrare in contatto con tante scuole e ragazzi su questo tema, sempre con il metodo della testimonianza, l’unico che possa stimolare i ragazzi nei momenti di scelta.”

“Digital Innwork – prosegue il Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud - ha già ospitato tante testimonianze interessanti in forma di webinar rapido. Giovedì 30 toccherà a me: non sarà un racconto della mia storia, ma una serie di esempi delle mie scelte personali e di come e chi le ha influenzate. Le nostre relazioni, il confronto con gli altri, la possibilità di guardare a degli esempi sono gli ingredienti di ogni nostra scelta personale e spero che si possa trasferire questa esperienza ai ragazzi più giovani, non per dare soluzioni, ma per testimoniare un metodo.“

Per iscrizioni: www.cdomarchesud.it oppure 335 640 4957. 

di Roberto Valeri

29/04/2020

L’Intelligenza Artificiale nel nostro futuro

San Benedetto Del Tronto - Workshop nell’ambito della cerimonia di premiazione del Concorso “La Spigolatrice di Sapri”, organizzato dal Lions Club e dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Visite veterinarie gratuite al Battente “Shopping&More”

Ascoli Piceno - Il 25 maggio, parte l’iniziativa “Qua La Zampa Dottore!”

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefano Mignini ideatore di Bobolandia e Ilaria Rocca del centro San Tommaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Barbara Gabrielli confermata Presidente di FG Gallerie

Ascoli Piceno - La Presidente: “Le nostre strutture si evolvono per restare punti di riferimento sul territorio per una shopping experience innovativa”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android