“Informarsi per prevenire insieme”

Ascoli Piceno - Al Centro Commerciale Al Battente, al via la campagna di sensibilizzazione in collaborazione con la Croce Rossa

A seguito dell’emergenza Coronavirus, al Centro Commerciale Al Battente si svolgerà la campagna di sensibilizzazione “Informarsi per prevenire iniseme”, in collaborazione con la Croce Rossa di Ascoli Piceno. Nei weekend del 7 e dell’8 marzo e del 14 e 15 marzo, la CRI di Ascoli Piceno, da sempre al servizio della popolazione e anche in questa delicata emergenza, sarà presente in galleria con un punto informativo per sensibilizzare la cittadinanza e fornire una corretta informazione sul diffondersi del Covid-19. I volontari offriranno il loro prezioso contributo a supporto dell'iniziativa, offrendo quante più informazioni possibili e consigli utili su come affrontare l’emergenza sanitaria in corso, rispondendo a dubbi, incertezze e preoccupazioni, dispensando consigli utili, divulgando norme e accorgimenti per evitare rischi.

“La Croce Rossa Italiana di Ascoli Piceno si impegna in questo momento difficile - dice la Presidente della CRI di Ascoli Piceno Cristiana Biancucci - a garantire la diffusione di iniziative di prevenzione per contrastare la trasmissione dell’infezione da nuovo corona virus attraverso una campagna mirata. I volontari della CRI presidieranno un corner dedicato a questa emergenza, per ribadite le principali regole igieniche da rispettare, come il lavaggio delle mani ed altre misure preventive alla diffusione. E’ importante - sottolinea Biancucci - far comprendere che nonostante la situazione non sia da sottovalutare, il panico crea danni ben più gravi della possibilità reale di contagio del virus, innescando anche comportamenti che possono rivelarsi a dir poco controproducenti. Il nostro compito - ribadisce la Presidente - in questo momento è far conoscere le regole basilari dell’igiene, ma soprattutto esortiamo tutti alla calma e alla diffusione delle corrette informazioni, perché noi uomini e donne della Croce Rossa abbiamo il dovere di contrastare la pericolosa circolazione di notizie false, foriera di conseguenze gravi quali panico sociale, intolleranza e fenomeni di discriminazione e razzismo”.


Inoltre, a supporto della campagna informativa e per far fronte all’attuale emergenza, con l’obiettivo di limitare il rischio di diffusione del Coronavirus, il Centro Commerciale Al Battente ha installato al proprio interno degli erogatori di soluzione disinfettante a disposizione gratuita dei clienti e apposto nei bagni del Centro degli adesivi indicanti la corretta procedura da seguire per il lavaggio delle mani.

 

di Alessandra Addari

05/03/2020

Ancora vivi

Terni - Ternana-Sambenedettese 1-1: il gol di Zini a pochi minuti dalla fine permette alla Samb di aggrapparsi ancora alla matematica per la salvezza diretta.

Leggi l'articolo »

Alessandro Taddei rieletto Presidente Cia Marche

Ancona - Il Presidente neoeletto: "All'agricoltura marchigiana servono regole certe".

Leggi l'articolo »

Un comparto resiliente

Ancona - L’agricoltura marchigiana, nonostante le difficoltà, “arretra” meno che nel resto del Paese.

Leggi l'articolo »

Carburanti: Cia Marche, allarme costi per le imprese agricole. Serve credito d’imposta sul gasolio.

Ancona - Cia Marche delusa dal recente Decreto Carburanti.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Penultimo incontro della Banca del Piceno con i suoi soci

Fermo - Appuntamento a Marina di Altidona
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android