“Informarsi per prevenire insieme”

Ascoli Piceno - Al Centro Commerciale Al Battente, al via la campagna di sensibilizzazione in collaborazione con la Croce Rossa

A seguito dell’emergenza Coronavirus, al Centro Commerciale Al Battente si svolgerà la campagna di sensibilizzazione “Informarsi per prevenire iniseme”, in collaborazione con la Croce Rossa di Ascoli Piceno. Nei weekend del 7 e dell’8 marzo e del 14 e 15 marzo, la CRI di Ascoli Piceno, da sempre al servizio della popolazione e anche in questa delicata emergenza, sarà presente in galleria con un punto informativo per sensibilizzare la cittadinanza e fornire una corretta informazione sul diffondersi del Covid-19. I volontari offriranno il loro prezioso contributo a supporto dell'iniziativa, offrendo quante più informazioni possibili e consigli utili su come affrontare l’emergenza sanitaria in corso, rispondendo a dubbi, incertezze e preoccupazioni, dispensando consigli utili, divulgando norme e accorgimenti per evitare rischi.

“La Croce Rossa Italiana di Ascoli Piceno si impegna in questo momento difficile - dice la Presidente della CRI di Ascoli Piceno Cristiana Biancucci - a garantire la diffusione di iniziative di prevenzione per contrastare la trasmissione dell’infezione da nuovo corona virus attraverso una campagna mirata. I volontari della CRI presidieranno un corner dedicato a questa emergenza, per ribadite le principali regole igieniche da rispettare, come il lavaggio delle mani ed altre misure preventive alla diffusione. E’ importante - sottolinea Biancucci - far comprendere che nonostante la situazione non sia da sottovalutare, il panico crea danni ben più gravi della possibilità reale di contagio del virus, innescando anche comportamenti che possono rivelarsi a dir poco controproducenti. Il nostro compito - ribadisce la Presidente - in questo momento è far conoscere le regole basilari dell’igiene, ma soprattutto esortiamo tutti alla calma e alla diffusione delle corrette informazioni, perché noi uomini e donne della Croce Rossa abbiamo il dovere di contrastare la pericolosa circolazione di notizie false, foriera di conseguenze gravi quali panico sociale, intolleranza e fenomeni di discriminazione e razzismo”.


Inoltre, a supporto della campagna informativa e per far fronte all’attuale emergenza, con l’obiettivo di limitare il rischio di diffusione del Coronavirus, il Centro Commerciale Al Battente ha installato al proprio interno degli erogatori di soluzione disinfettante a disposizione gratuita dei clienti e apposto nei bagni del Centro degli adesivi indicanti la corretta procedura da seguire per il lavaggio delle mani.

 

di Alessandra Addari

05/03/2020

Il valore fondamentale della pianificazione successoria

San Benedetto Del Tronto - Due incontri organizzati dalla Banca di Ripatransone e del Fermano.

Leggi l'articolo »

Solidarietà, Terzo Settore e no profit

Roma - Webinar Ancot

Leggi l'articolo »

Carbon Farming, seminario Cia Marche

Ancona - Si parlerà delle nuove opportunità per l’agricoltura.

Leggi l'articolo »

Cia compatta a Strasburgo

Ancona - Sono a rischio 40mila posti e giro d’affari da 22 mld di zootecnia Made in Italy.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android