Borracce in dono gli alunni delle scuole

Pineto - Il progetto ‘plastic free’ era già stato avviato, all'inizio dell'anno scolastico, nella Scuola dell'Infanzia, con l'utilizzo di materiale compostabile

Borracce ecosostenibili in regalo agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado dell’IC Giovanni XXIII di Pineto. L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Comunale, ha l’obiettivo di ridurre l’uso della plastica e promuovere politiche ecosostenibili partendo dai più piccoli. 

“Le borracce donate – commentano gli amministratori comunali - oltre a essere riutilizzabili e ecologiche saranno sicure per la salute degli utilizzatori in quanto conformi alle Direttive in materia. Un impegno concreto finalizzato a ridurre l’utilizzo della plastica al fine di ottenere benefici concreti rispetto alla tutela dell’ambiente, portando avanti contemporaneamente un percorso educativo rivolto ai cittadini del domani e alle loro famiglie sui temi del non utilizzo di materiali nocivi per l’ecosistema. Il progetto ‘plastic free’ è già iniziato, all'inizio dell'anno scolastico, nella Scuola dell'Infanzia, con l'utilizzo di materiale compostabile. Alla riapertura successiva alle vacanze natalizie le Scuole dell'Infanzia saranno dotate di lavastoviglie professionali e di piatti in ceramica per minimizzare ancora di più le spese e per ridurre ulteriormente gli sprechi”. 

di Ilaria Mungo

20/12/2019

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android