Borracce in dono gli alunni delle scuole

Pineto - Il progetto ‘plastic free’ era già stato avviato, all'inizio dell'anno scolastico, nella Scuola dell'Infanzia, con l'utilizzo di materiale compostabile

Borracce ecosostenibili in regalo agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado dell’IC Giovanni XXIII di Pineto. L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Comunale, ha l’obiettivo di ridurre l’uso della plastica e promuovere politiche ecosostenibili partendo dai più piccoli. 

“Le borracce donate – commentano gli amministratori comunali - oltre a essere riutilizzabili e ecologiche saranno sicure per la salute degli utilizzatori in quanto conformi alle Direttive in materia. Un impegno concreto finalizzato a ridurre l’utilizzo della plastica al fine di ottenere benefici concreti rispetto alla tutela dell’ambiente, portando avanti contemporaneamente un percorso educativo rivolto ai cittadini del domani e alle loro famiglie sui temi del non utilizzo di materiali nocivi per l’ecosistema. Il progetto ‘plastic free’ è già iniziato, all'inizio dell'anno scolastico, nella Scuola dell'Infanzia, con l'utilizzo di materiale compostabile. Alla riapertura successiva alle vacanze natalizie le Scuole dell'Infanzia saranno dotate di lavastoviglie professionali e di piatti in ceramica per minimizzare ancora di più le spese e per ridurre ulteriormente gli sprechi”. 

di Alessandra Addari

20/12/2019

Samb, eliminato il Pescara

Pescara - Pescara-Sambenedettese 0-1: rossoblù intelligenti sotto il profilo tattico, decide Nicoli.

Leggi l'articolo »

Ultima asta prima del fermo pesca

San Benedetto Del Tronto - Il fermo biologico si svolgerà dal 16 agosto al 29 settembre.

Leggi l'articolo »

Sold out nelle aziende agrituristiche marchigiane

Ancona - A Ferragosto, il pienone è caratterizzato dalla presenza di stranieri.

Leggi l'articolo »

PAESAGGI GENERAZIONALI- Forme di dialogo tra generazioni.

Ripatransone - Il 22 agosto, 24 ore tra arte, cultura e scambio generazionale.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android