Prestiti Personali, massimo incremento ad Ascoli Piceno.

Acquaviva Picena - L’analisi dell’Osservatorio Economico della Banca del Piceno.

I prestiti personali, in provincia di Ascoli Piceno, con un +19,8% rispetto al dato del 2017, hanno fatto registrare l’incremento maggiore tra quello delle province marchigiane. A rilevarlo è l'ultimo aggiornamento del Barometro CRIF analizzato dall'Osservatorio Economico della Banca del Piceno :nel I semestre 2018 le Marche evidenziano un deciso incremento del numero di richieste, pari a +15,2% rispetto allo stesso periodo del 2017, ben al di sopra della performance nazionale (+7,6%).

La crescita è diffusa ma, tra le province, Ascoli Piceno spicca appunto con un eloquente +19,8%. Per quanto riguarda l’importo medio dei prestiti personali richiesti in questa prima metà dell’anno, ad Ascoli è pari a 12.932 euro.

Per favorire le particolari esigenze delle famiglie del territorio, a tal proposito la Banca del Piceno fino al prossimo 12 aprile ha indetto i Crediper Days, un particolare tipo di prestito flessibile al tasso del 5,90% della durata da 12 a 100 mesi.

“Il nostro Osservatorio – ha commentato il Vicedirettore Generale della Banca del Piceno Maurizio Maurizi– ha rilevato un andamento complessivamente positivo in provincia anche per i cosiddetti prestiti finalizzati, cioè destinati ad acquisire un bene specifico, con un incremento che sfiora il 5%. Il dato dei nuovi mutui e delle surroghe invece è negativo, un meno 2,4% ma scorporandolo si vede che sono in diminuzione le surroghe, non le richieste di nuovi mutui”. 

di Roberto Valeri

10/04/2019

Radio Azzurra, ospite Giorgio Rivosecchi pres. Grottammare Calcio ed Ermanna Zarroli dei Menestrelli

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Saltwater fishing lab al Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Una domenica dedicata alla pesca in mare con gli artificiali

Leggi l'articolo »

Centovent’anni di storia, di crescita. Insieme.

Ripatransone - La Banca di Ripatransone e del Fermano celebra, il 22 gennaio, la sua storia al Teatro “Mercantini” di Ripatransone.

Leggi l'articolo »

Confagricoltura Ascoli Piceno e Fermo contro la realizzazione del metanodotto lungo la Val d’Aso

Il presidente Mauro Acciarri e ribadisce l’impegno dell’associazione nella difesa degli interessi degli agricoltori locali

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Un investimento per la salute della comunità

San Benedetto Del Tronto - Donato un holter pressorio al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android