A Fermo crescono i prestiti personali.

Fermo - Negativo il dato sui nuovi mutui, ma incide il calo delle surroghe.

Crescono i prestiti nel Fermano, secondol'ultimo aggiornamento del Barometro CRIF analizzatodall'Osservatorio Economico della Banca del Piceno; per quel che riguarda l’andamento dei prestiti personali nel Fermano la crescita è consistente e pari al 14,8%: per favorire le particolari esigenze delle famiglie del territorio, a tal proposito la Banca del Piceno fino al prossimo 12 aprile ha indetto i Crediper Days, un particolare tipo di prestito flessibile al tasso del 5,90% della durata da 12 a 100 mesi.

“L’andamento delle richieste di prestiti finalizzati messo in luce dal nostro Osservatorio – ha commentato il Vicedirettore Generale della Banca del Piceno Maurizio Maurizi– è allo stesso modo positivo a Fermo e provincia, un più tre percento ed una media in termini di valore richiesto che supera i seimilacinquecento euro”.
Leggermente diverso invece il dato per nuovi mutui e surroghe.

Nelle Marche, durante il I semestre 2018,il numero di richieste di nuovi mutui e surroghe ha fatto segnare una flessione del -2,7%rispetto allo stesso periodo 2017, leggermente meglio rispetto alla performance negativa rilevata a livello nazionale (-4,4%).

La dinamica negativa è riconducibile però alla costante contrazione delle surroghe mentre risulta in ripresa la componente dei nuovi mutui. A livello provinciale, si registra una contrazione nella provincia di Fermo di -0,6% rispetto al 2017 con un importo medio pari a 110.779 nel Fermano.  

di Roberto Valeri

05/04/2019

L’Intelligenza Artificiale nel nostro futuro

San Benedetto Del Tronto - Workshop nell’ambito della cerimonia di premiazione del Concorso “La Spigolatrice di Sapri”, organizzato dal Lions Club e dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Visite veterinarie gratuite al Battente “Shopping&More”

Ascoli Piceno - Il 25 maggio, parte l’iniziativa “Qua La Zampa Dottore!”

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefano Mignini ideatore di Bobolandia e Ilaria Rocca del centro San Tommaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Barbara Gabrielli confermata Presidente di FG Gallerie

Ascoli Piceno - La Presidente: “Le nostre strutture si evolvono per restare punti di riferimento sul territorio per una shopping experience innovativa”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android