8 Marzo, fiori gialli in Piazza Cavour

Martinsicuro - La Cpo di Martinsicuro e l’Amministrazione truentina augurano una buona Giornata Internazionale della Donna

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Martinsicuro e l’Amministrazione Comunale augurano a tutte le donne un buon 8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

“In un momento storico così difficile riteniamo che si debba riscoprire e celebrare il vero significato di questa ricorrenza, la sua storia ed i suoi reali valori” dichiara il Presidente della Cpo truentina, Giorgia Di Biagio. “E’ infatti di fondamentale importanza, soprattutto verso le nuove generazioni, continuare a diffondere la cultura dei diritti e dell’uguaglianza che sono alla base delle celebrazioni per l’8 marzo, sensibilizzare al rispetto della donna e far comprendere come, oggi più che mai, la violenza non sia mai accettabile e tollerabile contro chiunque, in particolare le donne”.

In occasione delle celebrazioni per l’8 marzo la Cpo e il Comune di Martinsicuro addobberanno un angolo di piazza Cavour con dei fiori gialli come augurio simbolico per tutte le donne e per ricordare la presenza costante della Commissione sul territorio ed il suo impegno a favore delle donne stesse.

“La Commissione Pari Opportunità, tenuto anche conto degli ultimi spiacevoli fatti di cronaca che hanno riguardato il nostro territorio e l’intera provincia, ci tiene a rinnovare il proprio impegno a favore di questi valori, che sono fondanti e vanno oltre l’8 marzo e le sue celebrazioni, promuovendo incontri, dibattiti ed azioni concrete che mettano al centro della nostra società il ruolo della donna e la sua importanza” conclude Giorgia Di Biagio.

di Alessandra Addari

07/03/2019

“Linee e profili di costa”: riflessioni sulla trasformazione urbana di San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - Il 29 aprile.

Leggi l'articolo »

Promarche partner principale del progetto “Filiera del freddo” coinvolge l'UNIVPM

San Benedetto Del Tronto - L’Università Politecnica delle Marche ha inviato una lettera di Endorsement all’amministrazione comunale di San Benedetto per il progetto in questione a sostegno dell’economia sambenedettese

Leggi l'articolo »

Diabete, l’importanza della prevenzione

San Benedetto Del Tronto - La decima edizione di “CorriconMartina” vedrà la presenza dell’associazione di volontariato Onde Glicemiche.

Leggi l'articolo »

Webinar A.N.CO.T sull’Analisi degli investimenti

Roma - Il 29 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il saluto del Presidente della Banca Del Piceno Sandro Donati all’ex Vice Direttore Generale Francesco Merletti

Acquaviva Picena - Il nuovo vice direttore generale sarà il dottor Andrea Mattetti
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android