8 Marzo, fiori gialli in Piazza Cavour

Martinsicuro - La Cpo di Martinsicuro e l’Amministrazione truentina augurano una buona Giornata Internazionale della Donna

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Martinsicuro e l’Amministrazione Comunale augurano a tutte le donne un buon 8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

“In un momento storico così difficile riteniamo che si debba riscoprire e celebrare il vero significato di questa ricorrenza, la sua storia ed i suoi reali valori” dichiara il Presidente della Cpo truentina, Giorgia Di Biagio. “E’ infatti di fondamentale importanza, soprattutto verso le nuove generazioni, continuare a diffondere la cultura dei diritti e dell’uguaglianza che sono alla base delle celebrazioni per l’8 marzo, sensibilizzare al rispetto della donna e far comprendere come, oggi più che mai, la violenza non sia mai accettabile e tollerabile contro chiunque, in particolare le donne”.

In occasione delle celebrazioni per l’8 marzo la Cpo e il Comune di Martinsicuro addobberanno un angolo di piazza Cavour con dei fiori gialli come augurio simbolico per tutte le donne e per ricordare la presenza costante della Commissione sul territorio ed il suo impegno a favore delle donne stesse.

“La Commissione Pari Opportunità, tenuto anche conto degli ultimi spiacevoli fatti di cronaca che hanno riguardato il nostro territorio e l’intera provincia, ci tiene a rinnovare il proprio impegno a favore di questi valori, che sono fondanti e vanno oltre l’8 marzo e le sue celebrazioni, promuovendo incontri, dibattiti ed azioni concrete che mettano al centro della nostra società il ruolo della donna e la sua importanza” conclude Giorgia Di Biagio.

di Alessandra Addari

07/03/2019

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Adrenalina vola nella Brindisi–Corfù: secondo posto di categoria e quarto assoluto per il CNS

San Benedetto Del Tronto - Straordinaria performance dell’equipaggio guidato da Bruno Bucciarelli nella storica regata internazionale tra Puglia e Grecia.

Leggi l'articolo »

Sergio Cammariere apre la rassegna

San Benedetto Del Tronto - Ritratti d’autore in musica e parole

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android