Regione Marche: Ceriscioli e Sciapichetti a Muccia per visitare il nuovo Polo Scolastico

Muccia - Presente Veronica Berti moglie del cantante Andrea Bocelli, dove si sta realizzando la nuova scuola primaria per l’infanzia finanziata dalla Fondazione Andrea Bocelli

”Un grande ringraziamento alla Fondazione Andrea Bocelli per la realizzazione della scuola primaria per l’infanzia che oltre ad essere la seconda scuola che ha donato alla nostra regione, rappresenta un grande aiuto materiale e anche un enorme supporto allo spirito. Operai, mezzi e betoniere sono in cantiere e tra pochi mesi, grazie alla collaborazione di tutti, i bambini torneranno in una nuova scuola: è una grande soddisfazione vedere giorno dopo giorno avanzare la necessaria ricostruzione”.
 Così il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli accompagnato dall’assessore regionale alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti ha effettuato   sopralluogo nel cantiere di Muccia dove si sta realizzando la nuova scuola primaria per l’infanzia.
A seguire si è recato a Visso al fine di verificare la funzionalità delle casette e delle relative opere di urbanizzazione realizzate. Dopo il ripristino di alcune pavimentazioni e la rimozione di alcuni pannelli isolanti umidi, le problematiche sembrano risolte anche se ci sono ancora altre piccole questioni da definire
“Per quanto riguarda i problemi  riscontrati nelle casette - ha detto Ceriscioli - sono legati alla ditta che le produce e la protezione civile  li sta seguendo con grande attenzione  in maniera tale che la ditta si attivi per dare risposte immediate”. 

21/01/2019

Violenza sulle donne - A San Benedetto lo spettacolo “Punto”

San Benedetto Del Tronto - Una produzione teatrale che scuote, provoca e invita a riflettere

Leggi l'articolo »

Superata quota duecento

Ripatransone - Si chiude il progetto “Finanza Epica!” 2026 con un risultato di tutto riguardo in numerosi istituti del territorio.

Leggi l'articolo »

Giornate di F(u)ocus: la Banca di Ripatransone e del Fermano accende l’Ottava di Pasqua

Ripatransone - Iniziative legate a cultura, economia e tradizione.

Leggi l'articolo »

La bellezza come valore da custodire: scuole e Fi.Fa. Security Network unite a San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Concluso il progetto “Proteggiamo la Bellezza - Edizione Scuole”: il Liceo Classico “G. Leopardi” premiato per l’opera più significativa.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Una Banca che cresce con il suo territorio

San Benedetto Del Tronto - Si è svolto a San Benedetto l’ultimo incontro della Banca del Piceno con i soci.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android