Collegio Geometri Ascoli, cordoglio e vicinanza per la famiglia del geometra ucciso

Ascoli Piceno - Geometra, di 44 anni, è stato ucciso nei giorni scorsi a Portacomaro d'Asti, da un 91enne con la pistola, proprietario dell’immobile in cui il tecnico, incaricato dal Tribunale, si stava recando per effettuare una valutazione immobiliare.

ASCOLI – Cordoglio e vicinanza da parte del Collegio Geometri e G.L. Di Ascoli alla famiglia del Geometra Marco Carlo Cassano brutalmente ucciso con due colpi di arma da fuoco mentre svolgeva il suo lavoro. Il Geometra, di 44 anni, è stato ucciso nei giorni scorsi a Portacomaro d'Asti, da un 91enne con la pistola, proprietario dell’immobile in cui il tecnico, incaricato dal Tribunale, si stava recando per effettuare una valutazione immobiliare, nell’ambito di un procedimento di esecuzione forzata.
"Ritengo sia necessario riconfermare il ruolo professionale dell’esperto valutatore immobiliare fra le consulenze specialistiche, che più mettono in evidenza l’impegno delle categorie tecniche al fianco della Giustizia, in uno degli ambiti che più specificatamente delineano la delicatezza di tale incarico – commenta Leo Crocetti presidente del Collegio Geometri di Ascoli - Ora è compito delle Istituzioni dare un giusto riconoscimento, anche economico, ai professionisti che svolgono un incarico così particolarmente sensibile.
Voglio altresì aggiungere che proprio per la solidarietà che contraddistingue la mia categoria, proprio oggi nel corso di una riunione della categoria, parlando con il Geom. Diego Buono Presidente della Cassa di Previdenza e Assistenza dei Geometri mi ha riferito che è stata già avviata una pratica di sostegno economico mensile ai familiari del collega. Inoltre è anche iniziata una raccolta fondi da parte di tutti i Collegi Geometri d'Italia proprio per sostenere la famiglia e soprattutto i figli ancora in tenera età di questo sfortunato tecnico"

di Luigina Pezzoli

13/11/2018

Presidente Crocetti

Cambiare lo sguardo sulle persone, incontro sulla parità, l’inclusione e il rispetto

Ancona - Donatella Simonetti, Presidente Banca di Ripatransone e del Fermano: ”Nessun cambiamento è possibile se non cambiamo prospettiva”.

Leggi l'articolo »

L’Esercito incontra i giovani al Centro Commerciale “La Fontana”

Lanciano - Uno spazio espositivo per conoscere il mondo militare.

Leggi l'articolo »

Alzheimer, ANP Cia Marche invita al confronto: "Servono assistenza e risposte concrete".

Camerano - Il presidente Nevio Lavagnoli sollecita la partecipazione all’incontro CUPLA di giovedì 5 novembre a Camerano: "Alle difficoltà di accesso alle cure si aggiunge l’ingiustizia dell’incapienza fiscale per i pensionati al minimo".

Leggi l'articolo »

Buon Compleanno Battente!

Ascoli Piceno - Il Battente Shopping&More festeggia 25 anni: un concorso a premi e un weekend di spettacoli per tutta la famiglia.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il falso trading è il reato online più diffuso nella provincia di Ascoli

Ascoli Piceno - È quanto emerso dall’incontro organizzato dal Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android