Collegio Geometri Ascoli, cordoglio e vicinanza per la famiglia del geometra ucciso

Ascoli Piceno - Geometra, di 44 anni, è stato ucciso nei giorni scorsi a Portacomaro d'Asti, da un 91enne con la pistola, proprietario dell’immobile in cui il tecnico, incaricato dal Tribunale, si stava recando per effettuare una valutazione immobiliare.

 ASCOLI – Cordoglio e vicinanza da parte del Collegio Geometri e G.L. Di Ascoli alla famiglia del Geometra Marco Carlo Cassano brutalmente ucciso con due colpi di arma da fuoco mentre svolgeva il suo lavoro. Il Geometra, di 44 anni, è stato ucciso nei giorni scorsi a Portacomaro d'Asti, da un 91enne con la pistola, proprietario dell’immobile in cui il tecnico, incaricato dal Tribunale, si stava recando per effettuare una valutazione immobiliare, nell’ambito di un procedimento di esecuzione forzata.

"Ritengo sia necessario riconfermare il ruolo professionale dell’esperto valutatore immobiliare fra le consulenze specialistiche, che più mettono in evidenza l’impegno delle categorie tecniche al fianco della Giustizia, in uno degli ambiti che più specificatamente delineano la delicatezza di tale incarico – commenta Leo Crocetti presidente del Collegio Geometri di Ascoli - Ora è compito delle Istituzioni dare un giusto riconoscimento, anche economico, ai professionisti che svolgono un incarico così particolarmente sensibile.

Voglio altresì aggiungere che proprio per la solidarietà che contraddistingue la mia categoria, proprio oggi nel corso di una riunione della categoria, parlando con il Geom. Diego Buono Presidente della Cassa di Previdenza e Assistenza dei Geometri mi ha riferito che è stata già avviata una pratica di sostegno economico mensile ai familiari del collega. Inoltre è anche iniziata una raccolta fondi da parte di tutti i Collegi Geometri d'Italia proprio per sostenere la famiglia e soprattutto i figli ancora in tenera età di questo sfortunato tecnico"

di Luigina Pezzoli

13/11/2018

Presidente Crocetti

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Adrenalina vola nella Brindisi–Corfù: secondo posto di categoria e quarto assoluto per il CNS

San Benedetto Del Tronto - Straordinaria performance dell’equipaggio guidato da Bruno Bucciarelli nella storica regata internazionale tra Puglia e Grecia.

Leggi l'articolo »

Sergio Cammariere apre la rassegna

San Benedetto Del Tronto - Ritratti d’autore in musica e parole

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android