Convegno sul sistema previdenziale, grande adesione dei geometri

- Nel corso del simposio è stato illustrato il corso di laurea professionalizzante triennale per Geometra istituita tra i Collegi Geometri e G.L. delle Marche in collaborazione con l’Università Politecnica di Ingegneria di Ancona.

 “Attualità e prospettive del modello di welfare della C.I.P.A.G.” è stato il tema dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi presso la Sala convegni del Centro Congressi “Villaggio Salinello” a Tortoreto Lido ed organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Ascoli Piceno e Teramo. Promuovere e dare una maggiore conoscenza del sistema previdenziale, informare sulle necessità e sui futuri sviluppi del welfare di una categoria che crede nel proprio futuro come geometri liberi professionisti è stato l’obiettivo dell’incontro.

Relatori della giornata sono stati: Diego Buono presidente della Cassa di previdenza e assistenza Geometri e Geometri Laureati, Enrico Rispoli consigliere del Consiglio nazionale Geometri e Geometri Laureati, Leo Crocetti presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Ascoli e Presidente del Coordinamento Regionale dei Collegi dei Geometri delle Marche.

Erano presenti inoltre: Maria Luisa Caravita di Toritto direttore generale C.I.P.A.G., Antonio Aversa consigliere nazionale C.I.P.A.G., Carlo Cecchetelli consigliere nazionale C.I.P.A.G., Antonella De Santis funzionario C.I.P.A.G., Egidi Ferruccio funzionario C.I.P.A.G., Cristian Graziaplena presidente Collegio Geometri Teramo, Andrea Cantoresi referente C.I.P.A.G.della Regione Abruzzo, Massimo Bertolotti membro della Commissione Legislativa C.I.P.A.G.

Una sala quindi gremita e molto attenta che ha recepito l’esposizione del presidente Buono che ha ripercorso la storia della Cassa di Previdenza ed Assistenza Geometri ma soprattutto si è soffermato sulla esposizione e differenza tra “Cumulo – Totalizzazione – Ricongiunzione”, del sistema previdenziale.

Nel corso del simposio è stato illustrato il corso di laurea professionalizzante triennale per Geometra istituita tra i Collegi Geometri e G.L. delle Marche in collaborazione con l’Università Politecnica di Ingegneria di Ancona che partirà il prossimo settembre e il due luglio si aprono le iscrizioni per una preselezione per 30 candidati.

di Luigina Pezzoli

06/07/2018

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Adrenalina vola nella Brindisi–Corfù: secondo posto di categoria e quarto assoluto per il CNS

San Benedetto Del Tronto - Straordinaria performance dell’equipaggio guidato da Bruno Bucciarelli nella storica regata internazionale tra Puglia e Grecia.

Leggi l'articolo »

Sergio Cammariere apre la rassegna

San Benedetto Del Tronto - Ritratti d’autore in musica e parole

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android