
Claudio Sciarra vince la 34esima edizione del Cabaret Amore Mio
"Il festival è un orgoglio per la città e come tale lo viviamo tutti noi che, anno dopo anno, continuiamo a sostenerlo - ha detto il sindaco Piergallini- " Con queste parole il primo cittadino , congedandosi a fine mandato da un evento che ha scandito la propria carica, ha voluto tributare il Cabaret e quello che rappresenta per la città di Grottammare. In particolare, facendo un bilancio, potrebbe dirsi che, con attegiamento resiliente, il CabaretAmoreMio si è adattato ai cambiamenti e ha trovato sempre il modo di calamitare l'attenzione da parte del pubblico .
Nel corso di una serata molto divertente come è giusto che sia, si sono esibiti 7 talenti selezionati su innumerevoli candidati che hanno davvero fatto dimenticare il cambio eccezionale di location presso il teatro delle Energie a Grottammare a causa dei cantieri persistenti al Parco delle Rimembranze. Probabilmente lo spirito del Cabaret permette, come ha ipotizzato il primo cittadino, di ripensare la formula e di far si che ancora una volta la kermesse cambi pelle pur mantenedo saldo l'obiettivo di rappresentare lo start o rinforzare il palmares dei tanti talenti comici del panorama italiano.
Tra i performer tutti di alta qualità, merito dell'attività di scouting dell'Associazione Lido degli Aranci impegnata nelle selezioni, - come sottolineato anche dal presidente di Giuria Enrico Beruschi - ha primeggiato su tutti Claudio Sciarra comico romano, di origini marchigiane, che ha davvero trascinato la platea con il suo pezzo. Una competizione equa in cui tutti hanno davvero fatto la differenza. A mantenere alto lo spirito in platea, il duo Nuzzo/Di Biase che ha coinvolto con pezzi del loro repertorio e con interazioni con il pubblico davvero esilaranti. Appuntamento ad agosto allo stadio Pirani con La grande Orchestra Italiana di Renzo Arbore al quale verrà ufficialmente consegnata l'arancia d'oro.
di Cristina Mignini
06/05/2018