Regione Marche:scuola, 510 mln per 401 interventi

- La redazione Logos trasmette le notizie di giovedì 8 febbraio

logo logos (Eleonora Bellagamba)

Regione Marche:scuola, 510 mln per 401 interventi
Finanziamenti per 510 milioni di euro nel triennio 2015-2017 per effettuare 401 interventi di edilizia scolastica: adeguamento sismico, messa norma e ricostruzione di edifici, compresi i nidi d'infanzia. Il punto è stato fatto dal presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e dalla vice presidente e assessore all'Edilizia pubblica Anna Casini.
 
In Abruzzo perse 4.206 imprese in 5 anni
Dai dati Movimprese emerge che in Abruzzo, negli ultimi cinque anni, l'insieme delle imprese attive è diminuito di 4.206 unità, passando da 131.072 del 2012 a 126.866 del 2017, evidenziando una flessione del 3,21%, valore doppio rispetto all'1,71% nazionale. Nel 2017 il saldo tra nuove iscrizioni delle imprese e cancellazioni mette in luce un incremento di 563 unità, che si traduce una crescita dello 0,38%, più modesta rispetto al dato nazionale dello 0,75%.
 
Cc forestali, sequestro 7 trappole fauna
I carabinieri forestali della Stazione di Sassoferrato hanno rinvenuto, lungo il sentiero che costeggia il fosso Coldellanoce di Sassoferrato, quattro trappole in metallo innescate per la cattura di fauna selvatica. All'interno delle trappole, perfettamente funzionanti, c'erano delle esche, tra cui noci, presumibilmente per la cattura di scoiattoli del vicino noceto e resti di pollame per catturare mammiferi carnivori, come volpe e faina.
 
Meccanico abusivo scoperto ad Avezzano
Ha esercitato abusivamente da anni l'attività di meccanico all'interno di un garage privato evadendo anche le imposte: per questo motivo un uomo di Avezzano è stato segnalato alla locale Camera di Commercio e al sindaco della città per le contestazioni amministrative di competenza. I sospetti sono sorti nel corso dei servizi di controllo economico del territorio da parte dei finanzieri che avevano notato, in diverse circostanze, numerosi veicoli in sosta all'interno ed all'esterno dell'officina sospetta.
 
Apre negozio università UniurbStore
Apre ad Urbino 'UniurbStore' un negozio di merchandising dell'università con 30 prodotti in vendita tra magliette, polo, felpe, cravatte, cappelli, astucci, zainetti, ombrelli, teli da mare, matite e tazze. Nel giorno d'esordio dell'open day, in cui la città accoglie 915 studenti di scuole superiori di 11 regioni, l'ateneo rinforza il brand.
 
Pallanuoto, Pomilio supervisore Pescara
Amedeo Pomilio, vice allenatore della nazionale italiana di pallanuoto, e in passato olimpionico e vincitore a Barcellona 92, campione d'Italia, Campione d'Europa e Campione del Mondo, torna a Pescara. È infatti ufficiale il suo ingaggio da parte della società biancazzurra in qualità di supervisore tecnico. Un incarico destinato a tramutarsi, nella nuova stagione, in direttore tecnico. 

08/02/2018

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android