Mattarella visita Laboratori Gran Sasso

- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 15 gennaio

 Confartigianato, 3.015 imprese digitali

Sono 3.015 le imprese digitali marchigiane secondo una elaborazione dell'Ufficio Studi Confartigianato su dati Unioncamere-Infocamere al terzo trimestre 2017. Nel triennio 2014-2017 sono cresciute del 9,9% (+8,5% in Italia): sono 911 in provincia di Ancona, 627 a Pesaro Urbino, 598 a Macerata, 536 ad Ascoli Piceno, 343 a Fermo.
 
Mattarella visita Laboratori Gran Sasso
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato alla sala 'Fermi' dei Laboratori nazionali del Gran Sasso dell'Aquila, dove partecipa alla celebrazione per i trent'anni dalla nascita della struttura.
 
Arrestati per furto semirimorchio
Due pregiudicati di 45 e 61 anni, originari del Foggiano, sono stati arrestati dai carabinieri di Osimo dopo aver agganciato al porto di Ancona, con un'automotrice, un semirimorchio carico di vasi di espansione per pompe idrauliche del valore di 50 mila euro. 
 
Carabinieri inseguono ladri, un arresto
Rocambolesco inseguimento nella notte tra una banda di ladri romeni e un'auto dei carabinieri: alla fine un ladro finisce in ospedale insieme a un carabiniere mentre gli altri tre complici riescono a fuggire. Una banda di quattro romeni stava visitando alcuni appartamenti di Campo di Giove quando sono stati sorpresi da un residente che ha dato l'allarme. 
 
Scarpe bimbo, accordo Montelpare-Lanvin
Accordo di licenza tra Lanvin e Andrea Montelpare spa, leader nel segmento alto delle calzature da bambino, per la produzione e distribuzione di calzature Lanvin bambini e bebè a partire dalla stagione autunno-inverno 2018. 
 
Olio abruzzese sbarca alla Scala
Gusto e lirica: l'olio abruzzese sposa l'arte e, da Loreto Aprutino (Pescara), sbarca a Milano dove sarà protagonista il 18 gennaio prossimo alle ore 18,00 alla sede de 'Gli Amici della Scala di Milano', presieduta dalla marchesa Anna Crespi, alla presentazione del libro 'Lo sguardo riflesso-Nuovi segni per il teatro d'opera all'aperto' di Claudio Orazi.   

15/01/2018

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android