Camper Asl a Tossicia per prelievi

- La redazione Logos trasmette le notizie di mercoledì 4 ottobre

 
Evviva l’orto che ci fa sporcare”, la biodiversità agraria delle Marche entra a scuola
La biodiversità agraria delle Marche entra a scuola attraverso gli orti didattici. Un progetto finanziato dalla Regione e dall’Assam, rivolto alle scuole d’infanzia, primaria e secondaria, alle direzioni didattiche, che verrà finanziato anche nell’anno scolastico 2017-2018. “Evviva l’orto che ci fa sporcare”: una guida per la progettazione degli orti scolastici secondo i criteri dell’agricoltura biologica, con specie e varietà inserite nel Repertorio regionale della biodiversità agraria.
 
Camper Asl a Tossicia per prelievi
Al via il nuovo Servizio Prelievi Ematici messo a punto da Comunità Montana Gran Sasso e Asl di Teramo con il patrocinio della Regione Abruzzo. Ogni lunedì dalle 8 alle 10 un camper sarà a Tossicia, nel piazzale antistante la sede della Comunità Montana, dove gli utenti delle aree interne esenti da ticket potranno effettuare prelievi del sangue.
 
Danni a chiese, denunciato responsabile
Scoperto e identificato il pregiudicato osimano autore di ripetuti danneggiamenti alla chiesa di San Carlo Borromeo e alla chiesa di San Sabino di Osimo nonché del grave danneggiamento, un atto intimidatorio, all'autovettura Volkswagen Golf di proprietà e in uso a don Paolo Sconocchini. Si tratta di un 36enne, che è stato denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato e continuato.
 
Muore 62enne schiacciato dal trattore
Incidente agricolo mortale in località Castellana del Comune di Treglio: a perdere la vita è stato l'agricoltore F.T., di 62 anni, residente sul territorio di Lanciano, distante un chilometro dal luogo della tragedia.
 
Calcio, oggi in campo la serie C
La Samb di mister Moriero giocherà, oggi, alle 14.30, a Mestre contro la squadra omonima. La Fermana sfida, in casa, il Bassano alle 15 e il Fano, in trasferta, contro il Vicenza alle 18,30.
 
Roccaraso, al via restyling Palaghiaccio
La Giunta regionale abruzzese ha deciso di sostenere il progetto dell' amministrazione comunale di Roccaraso per la ristrutturazione e la messa in sicurezza del Palaghiaccio 'Giuseppe Bolino'. Un intervento di restyling che consentirà di abbattere ulteriormente le barriere architettoniche e che permetterà di aprire a tutti, anche in termini sportivi, le porte del palazzo del ghiaccio di Roccaraso.   

04/10/2017

Webinar A.N.CO.T sulla Legge di Bilancio 2026

Roma - Il 19 dicembre.

Leggi l'articolo »

Il CNS chiude un 2025 di successi tra vela, pesca sportiva e impegno per il territorio

San Benedetto Del Tronto - Numerosi e prestigiosi i traguardi raggiunti dal Circolo Nautico Sambenedettese nell'anno che sta per concludersi.

Leggi l'articolo »

Cia in piazza a Bruxelles

Le Marche presenti con Cia e Agia.

Leggi l'articolo »

Magazzini Gabrielli apre il primo Oasi all’interno del Grande Raccordo Anulare

Roma - Tecnologia, sostenibilità e un nuovo modo di fare la spesa nel cuore di Roma.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android