Villa Rosa, colpo alla pompa di benzina
- La redazione Logos trasmette le notizie di giovedì 28 settembre.
Marche al terzo posto per raccolta differenziata rifiuti
L'assessore all'Ambiente Sciapichetti ha presentato il Rapporto Rifiuti 2016 ed ha dichirato:
"Le Marche sono al terzo posto in Italia per la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti: il dato medio regionale è 65,41%, oltre l'obiettivo di legge del 65%". Il Rapporto contiene anche i dati delle macerie del terremoto.
Trasporti: sciopero Tua; personale Ama L'Aquila lavorerà
Il personale dipendente dell'Ama Spa di L'Aquila non sciopererà domani 29 settembre. L'azione di protesta di 24 ore indetta da Filt Cgil Abruzzo e Cgil Abruzzo per contestare la politica regionale adottata sul trasporto pubblico locale è stata infatti revocata, solo per il capoluogo di regione.
Un arresto per caporalato vendemmia
Un uomo di 37 anni, residente vicino Ancona è stato arrestato con l'accusa di caporalato. Nove persone tra i 25 e i 35 anni erano vittime dello sfruttamento, impegnati nella raccolta dell'uva presso due aziende agricole della Vallesina.
Villa Rosa, colpo alla pompa di benzina
Verso le 4.30 di questa mattina è stata presa d'assalto, lungo la statale Adriatica a Villa Rosa di Martinsicuro, una colonnina self dei distributori di benzina. Con una ruspa hanno sradicato la cassaforte ma i ladri sono stati messi in fuga dai Carabinieri di Martinsicuro che sono stati allertati dall'allarme. In corso le indagini.
Alla Notte Europea dei Ricercatori l'Inrca
L'Inrca (Istituto Nazionale Riposo e Cura anziani) all'insegna del corretto stile di vita per un invecchiamento in salute, partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori ad Ancona e organizzata in più di 50 città in Italia nell'ambito della Settimana della scienza
Spettacolo teatrale per 30 anni Misericordia Chieti
Sono 30 le candeline che "spegne" l'attività di volontariato che svolge la Misericordia di Chieti e per l'occasione, questa sera alle 21.00, ci sarà uno spettacolo teatrale al Supercinema dove non ci sarà un biglietto da acquistare ma una offerta. Il ricavato sarà destinato all'acquisto di un mezzo di soccorso.
28/09/2017