Pesaro, rapina a mano armata in un Hotel
- La redazione Logos trasmette le notizie di mercoledì 27 settembre
Passetto: stop balneazione per alga tossica
Dopo i campionamenti eseguiti dall’Arpam, nelle acque antistanti il Passetto, è stata rilevata una concentrazione elevata dell’alga tossica Ostreopsis Ovata. Il sindaco, a titolo cautelativo, ha emesso un’ordinanza di divieto di balneazione temporanea sul litorale del Passetto.
A14: chiusura notturna Val Vibrata
Dalle 22 di venerdì 29 alle 6 di sabato 30 settembre sarà chiusa l’uscita di Val Vibrata, per chi viene da Ancona, sull’autostrada A14 per lavori di pavimentazione. In alternativa, si consiglia di utilizzare l'uscita della stazione autostradale di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).
Pesaro, rapina a mano armata in un Hotel
La scorsa notte due malviventi, armati di pistola e con volto coperto, si sono introdotti nell’Hotel “Blu Arena” a Montecchio e hanno costretto il portiere notturno a farsi consegnare una somma di circa 340 euro. I due si sono, poi, dileguati. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
Abruzzo: arrestati politici e imprenditori per appalti
Con le accuse di corruzione e turbativa d'asta sono stati arrestati, stamani, nell'ambito di un'operazione di polizia denominata "Master List", sette persone tra imprenditori e amministratori di Canistro, Avezzano e Campotosto (L'Aquila), Casacanditella (Chieti), Montorio al Vomano (Teramo) e Penne (Pescara).L'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, firmata dal gip di Avezzano, riguarda un filone di una vicenda ben più ampia che coinvolge anche diversi politici abruzzesi.
Urbino, torna il “Barocci ritrovato”
Il "Martirio di San Sebastiano" di Federico Barocci, rubato il 16 marzo del 1982, oggi è stato celebrato il suo ritorno nel Museo della Grotta della Cattedrale di Urbino. Vittorio Sgarbi ha commentato così : "Oggi è la festa di un piccolo bambino rapito ed ora recuperato".
“Mamma che silenzio” a Vasto uno spot per l’Abruzzo
Saranno i Giardini D’Avalos di Vasto ad accogliere, giovedì prossimo, l’anteprima di “Mamma che silenzio” uno spot per l’Abruzzo, ideata dal regista Walter Nanni per raccontare e diffondere in tutta la Penisola le bellezze dell’Abruzzo. Parteciperanno all’iniziativa gli attori Gabriele Cirili e Cinzia Leone.
27/09/2017