Vaccini, in regola l’86,7% dei bambini marchigiani
- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 19 settembre.
Vaccini, in regola l’86,7% dei bambini marchigiani
L’86,7 per cento dei bambini di età compresa da 0 a 6 anni è in regola con gli adempimenti previsti dalla nuova normativa sui vaccini (legge Lorenzin), obbligatori per la frequenza ai nidi e scuole materne. Su circa 74.500 bimbi della fascia d’età, 64.600 sono vaccinati. Sono state invece spedite 9.899 raccomandate alla famiglie per invitare a vaccinazione i figli che non risultano ancora in regola con la nuova norma.
Disabili,assistenza scolastica a rischio
"L'assistenza scolastica per bambini diversamente abili rischia di non avere coperture economiche, preoccupati 42 sindaci del nostro ambito". A lanciare l'allarme è, in una nota, il sindaco di Navelli (L'Aquila) Paolo Federico, Commissario dell'Ambito Distrettuale Sociale n. 5 Montagne Aquilane.
Fisco, 3 imprenditori cinesi arrestati
La Guardia di finanza di Urbino ha arrestato tre imprenditori tessili cinesi che operavano fra Fossombrone e Senigallia e sequestrato su ordine del Gip beni per oltre 2,1 milioni di euro. I tre aprivano e chiudevano aziende per eludere i pagamenti fiscali.
Avezzano, in manette marocchino
I Carabinieri di Avezzano hanno arrestato un marocchino di 24 anni con le accuse di rapina, lesioni personali e danneggiamento. Il giovane era entrato in un supermercato dove ha danneggiato gli scaffali e colpito un uomo alla testa con una bottiglia.
Calcio, questa sera Fermana – Samb
Fermana-Sambenedettese ripartirà dal 31° minuto del primo tempo e dal risultato di 1-0 per i canarini. Come si ricorderà, la gara venne interrotta per un danno al generatore di corrente che lasciò completamente al buio lo stadio Recchioni. Alle 20,30 di oggi i rossoblù cercheranno di ribaltare il risultato.
Sapori e saperi a Rosciolo
Nell'antico borgo di Rosciolo, frazione di Magliano de' Marsi, sabato 23 e domenica 24 settembre ottava edizione di 'Sapori e Saperi del Velino', per valorizzare il territorio ricorrendo non solo all'enogastronomia e all'ambiente.
19/09/2017