San Benedetto: assalto ad un distributore
- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 18 settembre.
Cardiochirurgia eccelle ad Ancona
In un anno 1.190 interventi chirurgici maggiori effettuati (+32%) - oltre 1.400 se si considera anche la cardiochirurgia pediatrica -, il triplo di una struttura di medie dimensioni, una mortalità che scende dal 3,4% del 2015 all'1,7% e la mobilità attiva cresciuta del 34% nel primo semestre 2017. Sono i numeri di una Cardiochirurgia da podio nazionale della sanità pubblica quelli diffusi oggi dal direttore generale degli Ospedali Riuniti di Ancona Michele Caporossi.
Export Abruzzo va a rilento
Se l'export italiano corre, quello abruzzese cammina lento. E' la fotografia dell'andamento delle esportazioni nei primi sei mesi del 2017 secondo la ricerca realizzata per Cna Abruzzo da Aldo Ronci su dati Istat.
San Benedetto: assalto ad un distributore
Era stato rapinato già qualche settimana il distributore di benzina hanno colpito con una ruspa rubata distruggendo la colonnina del self service ed asportando tutto il contenuto che ammonterebbe a circa 8mila euro.
Pescara, arrestato coltivatore di marijuana
Coltivava 63 piante di marijuana, alcune alte due metri, nel giardino di casa. Un 48enne originario della provincia di Teramo è stato arrestato dagli agenti di Pescara in flagranza con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ancona, Vescovo uscente dona statua Wojtyla
Rappresenta san Giovanni Paolo II come lo si è visto nell'ultima fase del suo papato, piegato dalla malattia e dall'età sul pastorale, in un momento meditativo, la statua donata dal card. Edoardo Menichelli, vescovo uscente di Ancona, alla città come regalo di addio.
Montesilvano si prepara al Festival Percussioni
Montesilvano per sei giorni capitale internazionale delle percussioni. Torna, dal 19 al 24 settembre al Serena Majestic, l'ormai tradizionale appuntamento con il Concorso e Festival Internazionale Giornate della Percussione & Italy Percussion Competition, giunto alla quindicesima edizione e che quest'anno conta sei giurie e 220 concorrenti, provenienti da 33 Paesi del mondo.
18/09/2017