Risiko al PortoGrande.

San Benedetto Del Tronto - Partite libere organizzate dal Club “I Titani” di San Benedetto del Tronto.

Obiettivo PortoGrande. Al Centro Commerciale di San Benedetto del Tronto, il 5 agosto dalle 9,30 alle 20,00, tutti gli appassionati di “Risiko!” potranno divertirsi a sfidarsi in partite libere, mentre i curiosi potranno avere informazioni direttamente dai membri del club “I Titani” di San Benedetto del Tronto, uno dei 29 club italiani ufficiali, l’unico tra Marche, Abruzzo e Molise.

“Ho fondato il club – dice Giorgio Silvestri – nel 2010 ed il club è diventato ufficiale da quattro anni. Essere un club ufficiale significa poter organizzare eventi che diano ad esempio diritto ai vincitori di partecipare alla finale del Campionato Italiano. Lo status si raggiunge quando c’è un numero elevato di giocatori ed una costanza nel giocare. A quel punto l’azienda titolare del gioco certifica il titolo di club ufficiale”.

Nella sede in cui “I Titani” giocano, presso la Parrocchia di San Filippo Neri, partecipano mediamente anche trenta persone, in serate diverse, mentre gli iscritti sono quindici.

In Italia, ci sono circa 700 persone che possono essere considerate “giocatori frequenti”, si spostano cioè in tutto il Paese per partecipare ai vari tornei: se invece si considera la piattaforma on line del gioco, si sfiorano i 30.000 iscritti.

“Abbiamo avuto, lo scorso anno, il Campione Italiano di “Risiko!” – ricorda Silvestri – e a novembre parteciperemo al Campionato Nazionale a Squadre che si svolgerà a Bologna”.

Al PortoGrande verrà presentato al pubblico il RisiKo! nella variante Challenge (a tempo) in uso in tutti i club e tornei.
 

di Roberto Valeri

01/08/2017

Incontro con il filosofo Emanuele Coccia

Fermo - Il 15 luglio, il primo degli incontri con “Un mare di scienza” 2024.

Leggi l'articolo »

San Benedetto, arriva il Nastro Rosa Tour

San Benedetto Del Tronto - Il Presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Baiocchi: "Nastro Rosa Tour che è senza dubbio tra gli eventi più importanti di questo sport che evidenzia ancora di più a livello turistico San Benedetto del Tronto".

Leggi l'articolo »

Trieste, rinnovato il consiglio direttivo A.N.CO.T.

Trieste - Il Presidente è Michele Mizzaro.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Rosina Bruni e Valter Assenti dell'associazione Lido degli Aranci

Focus a cura di Luigina Pezzoli in onda domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android