Risiko al PortoGrande.

San Benedetto Del Tronto - Partite libere organizzate dal Club “I Titani” di San Benedetto del Tronto.

Obiettivo PortoGrande. Al Centro Commerciale di San Benedetto del Tronto, il 5 agosto dalle 9,30 alle 20,00, tutti gli appassionati di “Risiko!” potranno divertirsi a sfidarsi in partite libere, mentre i curiosi potranno avere informazioni direttamente dai membri del club “I Titani” di San Benedetto del Tronto, uno dei 29 club italiani ufficiali, l’unico tra Marche, Abruzzo e Molise.

“Ho fondato il club – dice Giorgio Silvestri – nel 2010 ed il club è diventato ufficiale da quattro anni. Essere un club ufficiale significa poter organizzare eventi che diano ad esempio diritto ai vincitori di partecipare alla finale del Campionato Italiano. Lo status si raggiunge quando c’è un numero elevato di giocatori ed una costanza nel giocare. A quel punto l’azienda titolare del gioco certifica il titolo di club ufficiale”.

Nella sede in cui “I Titani” giocano, presso la Parrocchia di San Filippo Neri, partecipano mediamente anche trenta persone, in serate diverse, mentre gli iscritti sono quindici.

In Italia, ci sono circa 700 persone che possono essere considerate “giocatori frequenti”, si spostano cioè in tutto il Paese per partecipare ai vari tornei: se invece si considera la piattaforma on line del gioco, si sfiorano i 30.000 iscritti.

“Abbiamo avuto, lo scorso anno, il Campione Italiano di “Risiko!” – ricorda Silvestri – e a novembre parteciperemo al Campionato Nazionale a Squadre che si svolgerà a Bologna”.

Al PortoGrande verrà presentato al pubblico il RisiKo! nella variante Challenge (a tempo) in uso in tutti i club e tornei.
 

di Roberto Valeri

01/08/2017

Carbon Farming, seminario Cia Marche

Ancona - Si parlerà delle nuove opportunità per l’agricoltura.

Leggi l'articolo »

Cia compatta a Strasburgo

Ancona - Sono a rischio 40mila posti e giro d’affari da 22 mld di zootecnia Made in Italy.

Leggi l'articolo »

La Mostra “Women for Women against Violence” approda ad Ascoli Piceno Arte e testimonianza per sensibilizzare su violenza di genere e tumore al seno

Ascoli Piceno - Marco Fioravanti (Sindaco AP): “Appuntamento importante che conferma Ascoli come luogo privilegiato per eventi di caratura nazionale e internazionale”

Leggi l'articolo »

L'Unione espugna L'Aquila

L'Aquila - Grande vittoria in trasferta: 26-33.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android