Il Comune di Corropoli è sempre stato vicino al Liceo “G.D’Annunzio”.

Corropoli - Preside del Liceo e Presidente della Fondazione Val Vibrata College precisano quanto affermato da un consigliere di minoranza riguardo all'ipotetica mancata presenza dell'amministrazione al Decennale.

La Preside del Liceo Scientifico “G.D’Annunzio” di Corropoli professoressa Maria Pia Silla ed il Presidente della Fondazione Val Vibrata College Fernando Rosati intendono sottolineare la vicinanza del Comune di Corropoli al Liceo, una vicinanza che c’è da dieci anni e c’è stata anche sabato scorso, 6 maggio, durante la giornata dedicata ai dieci anni della scuola.

“Contrariamente a quanto letto su un importante quotidiano regionale – ha dichiarato la Preside, professoressa Maria Pia Silla – la partecipazione degli amministratori del Comune di Corropoli alla giornata dei dieci anni del Liceo c’è stata ed è stata evidente. Sabato mattina, infatti, erano presenti il sindaco Umberto D’Annuntiis, il vicesindaco e due assessori che sono addirittura arrivati prima dell’inizio delle lezioni, per visitare la scuola”.

Il Presidente della Fondazione Val Vibrata College, Fernando Rosati, ricorda che “il Comune di Corropoli ha dimostrato, nel tempo, di considerare il Liceo “G.D’Annunzio” una vera eccellenza del territorio: prova ne sia l’impegno del sindaco D’Annuntiis per assicurare a docenti ed alunni, dopo il sisma che ha comportato l’inizio dei lavori all’Abbadia, una sede degna del Liceo, identificandola subito nel polo museale di Ripoli di Corropoli ed attivandosi in prima persona per garantire la regolarità delle lezioni dell’attuale anno accademico, con una passione che va al di là dell’ impegno politico e denota sensibilità e attenzione”. 

di Roberto Valeri

09/05/2017

“Donazione, parlane oggi”: il Lions Club e l’Aido organizzano un incontro aperto al pubblico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 9 gennaio all'hotel Calabresi.

Leggi l'articolo »

Beffa dal dischetto

Sestri Levante - Bra-Sambenedettese 2-2: all'ultimo respiro, rossoblù raggiunti su rigore.

Leggi l'articolo »

L’agricoltura marchigiana deve ripartire

Ancona - Il Presidente Cia Marche Taddei sintetizza la situazione nella nostra regione. “Sulla PAC, necessario mantenere la guardia alta”.

Leggi l'articolo »

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android