
Selezione Qualità, il marchio del Gruppo Gabrielli
In occasione della 50esima fiera avicola svoltasi a Forli' nei giorni scorsi, è emersa una fotografia di un consumatore sempre più attento e consapevole che ha circoscritto la propensione al consumo di carne entro asset ben definiti quali: provenienza italiana, modalità di allevamento con filiera sicura e certificata e attenzione al benessere animale. Il Gruppo Gabrielli, da sempre attento ad intercettare i bisogni dei propri clienti, con il marchio Selezione Qualità di polleria, ha conquistato sempre più appeal e fiducia tra i clienti ormai fidelizzati verso prodotti di alta qualità, e soprattutto locali. Il comparto ha fatto registrare nel 2016 rispetto l'anno precedente, una crescita nelle vendite pari al 5% con un' offerta sempre più articolata e rispondente ai mutamenti delle abitudini di consumo dei clienti.
“ La nostra sfida, e allo stesso tempo stimolo, è l’essere interpreti del territorio inteso come l’insieme della gente che lo vive e di cui bisogna capirne le necessità, attuali e future, nel rispetto delle tradizioni. Ad esempio - ha detto Emanuele Mancini buyer Magazzini Gabrielli - all’interno della nostra linea Selezione Qualità di polleria, abbiamo selezionato gli allevamenti che sono situati esclusivamente nelle regioni in cui il Gruppo Gabrielli svolge la propria attività. Inoltre ci avvaliamo altresì di fornitori locali affidabili con i quali collaboriamo per rendere ancora più forte il legame tra i nostri clienti e il territorio stesso”.
“ Indubbiamente il segmento con maggiore crescita e dove si possono registrare le novità più interessanti è quello legato ai pronti a cuocere. In tal senso la marca industriale si sta muovendo lanciando sul mercato novità di prodotti con elevato contenuto di servizio.
Noi, come Gruppo Gabrielli, - conclude Mancini - stiamo andando ancora più velocemente verso tale direzione rinforzando maggiormente la proposta della nostra linea di pronti Idea Cucina che oggi vanta un assortimento di circa 100 referenze di cui 40 con ricettazioni avicole. La gestione dell’innovazione sui nostri banchi assistiti, quindi con un contatto diretto e rassicurante verso il Cliente, è un nostro punto di forza da decenni.- continua Emanuele Mancini buyer Magazzini Gabrielli.”
Ufficio stampa Logos
Tel e fax 0735753957
Vittorio Bellagamba 3480743503
Luigina Pezzoli 3409231719
Cristina Mignini 3311926836
Ilaria Mungo 3497222915
Sito: www.logosnotizie.it
Webtv: www.logosnotizie.tv
di Cristina Mignini
14/04/2017