Boom voucher nelle Marche

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 21 settembre che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

L'AQUILA - In arrivo quasi 2 mila nuove lettere con cui l'Agenzia delle Entrate fornisce ai contribuenti abruzzesi, persone fisiche, le informazioni utili per rimediare agli errori commessi nelle dichiarazioni dei redditi 2012. Lo rende noto l'agenzia delle entrate abruzzese.

E' ancora boom per i voucher nelle Marche: da gennaio a luglio 2016 hanno toccato quota 3,6 milioni venduti, con un incremento, rispetto allo stesso periodo del 2015, pari al 29,6%. Lo rende noto la Cgil regionale, sottolineando che le Marche sono in cima alla classifica delle regioni del Centro Italia per il rapporto tra numero di voucher emessi e il numero assoluto di occupati: 5,71 contro i 3,91 della Toscana, i 5,34 dell'Emilia Romagna e il 4,03 dell'Umbria.

ANCONA - Il Consiglio regionale delle Marche ha approvato all'unanimità la pdl sul Corecom: cassata la proroga dell'organismo, in scadenza a ottobre (la Commissione ha soppresso il relativo articolo), la legge stabilisce una riduzione dei compensi (circa il 40%) per i componenti del Comitato, che in virtù di norme del 2012 scendono da 7 a 3: "l'indennità del presidente - ha detto il relatore di maggioranza e vice presidente dell'Assemblea Renato Claudio Minardi - si abbassa a 1.500 euro, quella del vice presidente a 900 euro, per il componente sono previsti 700 euro'.

 


PESCARA - Residenti dei Comuni di Montereale, Capitignano, Campotosto, Valle Castellana e Rocca Santa Maria, centri abruzzesi compresi nel cratere sismico del terremoto dello scorso 24 agosto, esentati dal pagamento dei ticket farmaceutici fino al prossimo 28 febbraio. Il provvedimento, in un decreto del commissario ad acta per la sanità regionale è analogo a quanto già stabilito dalla Regioni Lazio e Marche.

Un immigrato albanese di 37 anni, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato da agenti della Squadra mobile di Ancona perché trovato in possesso di oltre mezzo etto di cocaina purissima. L'uomo lavora in un distributore, e gli agenti hanno atteso che tornasse a casa: l'hanno seguita con un'auto 'civetta', e poi lo hanno sottoposto a perquisizione. La droga era nascosta in casa, all'interno di un armadio. Sequestrati anche 4.100 euro in banconote di vario taglio, e vario materiale per confezionare le dosi. Il benzinaio è agli arresti domiciliari.

PESCARA - Cercare le migliori soluzioni di viaggio per muoversi in città e nelle aree interne, acquistare i biglietti di bus e treno, rinnovare gli abbonamenti e pagare il parcheggio: ecco in Abruzzo l'app 'MyCicero'. A presentarla, in occasione della Settimana europea della mobilità, sono Tua, l'azienda unica del trasporto abruzzese, e la società PluService, che gestisce la bigliettazione per conto di Tua.

 

METEO 22 SETTEMBRE

NUBI SPARSE SULLE REGIONI CENTRALI, SEGUITE DA AMPIE SCHIARITE TARDO MATTUTINE.

21/09/2016

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android